Nassim Haramein: l' universo è composto da buchi neri

« Older   Newer »
  Share  
van.x
view post Posted on 12/4/2012, 23:51 by: van.x




CITAZIONE (Cylone @ 12/5/2010, 02:21) 
..senza offesa..quest'uomo (Nassim Haramein) è un pazzo, è interessante che nelle sue teorie unisce a casaccio tutto quello che è interessante delle scienze NEW AGE, senza avere la più vaga idea di quello che dice........(non vuole essere una critica a te Dr. Manhattan, so che raccogli materiale sul web, a scopo divulgativo, ma ritengo certe stropiature esclusivamente mediatiche .......(modi per fare molti soldi)

In poche parole quello che scrive Nassim non ha alcun senso...in nessun modo...e con tutte le possibili astrazioni mentali...parla di frattali....che non c'entrano niente....

Ecco un esempio che scientificamente parlando è un vero e proprio delirio o rigetto logico:

"ciclo di feedback dell'interferenza d'onda quantistica fra gli oggetti co-creanti a tutti i livelli frattali di dimensione fino all'intero universo (da microcosmo a macrocosmo), sia per la struttura generante nel vacuum che per la stessa coscienza."

Il signor Nassim prende elementi studiati dalla scienza, elementi postulati da teorie stravaganti basate su congetture matematiche, idee filosofiche, idee personali, teorie pseudoolistiche ecc...e le mischia in un mega polpettone mediatico....con il favoloso scopo di non far capire nulla....altrimenti rischia una grossa figuraccia.....

Consiglio fortemente al sig. Cylone che sarebbe meglio si informasse sul lavoro svolto da Nassim negli ultimi vent'anni invece di sparare a raffica su argomenti che evidentemente non conosce.
Il lavoro di Nassim è tutt'altro che illogico ma ovviamente richiede un minimo di conoscenze ed apertura mentale.
Esorto a vedersi questa conferenza tenutasi nel 2003 disponibile su Youtube, sempre che il sig. Cylone capisca la linglua anglosassone: Nassim Haramein at the Rogue Valley Metaphysical Library. 2003. (4 HRS)
 
Top
9 replies since 11/5/2010, 07:39   172 views
  Share