Nassim Haramein: l' universo è composto da buchi neri

« Older   Newer »
  Share  
Dott. Manhattan
icon5  view post Posted on 11/5/2010, 07:39





Nassim Haramein: l' universo è composto da buchi neri



image



Nassim Haramein, Direttore di Ricerca alla The Resonance Project Foundation (www.theresonanceproject.org/ ) mostra il suo nuovo blog intitolato Nassim's Journal. Il primo post parla della conferma fondamentale della teoria di Haramein descritta nelle sue pubblicazioni, per cui l' universo è composto da buchi neri di diversa scala dalla dimensione universale a quella atomica.

Per oltre due decenni, Nassim Haramein ha affermato che i buchi neri sono la fonte della creazione, non il risultato. Il suo modello gli permise di prevedere che i buchi neri sarebbero stati scoperti al centro di tutte le formazioni galattiche. In molti casi Haramein ha prodotto grandi controversie affermando che i buchi neri molto facilmente fossero precedenti alla formazione delle galassie o persino delle stelle e che il nostro sole e la struttura atomica che crea la nostra realtà, fosse centrata dalle dinamiche dei buchi neri o quello che lui chiama orizzonte dello spin di un white whole/black whole.

Haramein, costruendo su modelli d'onda sferici e interattivi, li estende significativamente ponendo un universo di "wholes" galattici, stellari, planetari, cellulari, molecolari e atomici che sono buchi bianchi che ruotano simultaneamente irradiando energia elettromagnetica infinitamente all'esterno dai loro centri e buchi neri ugualmente bilanciati che collassano infinitamente verso l'interno nello stesso centro.

Questo bilanciamento perfetto di irradiazione e gravità in tutti gli oggetti universali di tutte le scale, incluso l' universo stesso, ci permette di vedere tutti gli oggetti che si ricreano continuamente e dinamicamente nel campo dell' energia di punto zero e questo modello è un forte candidato per l'unificazione a lungo cercata, di gravità ed elettromagnetismo. Elimina anche la necessità di postulare forza forte e debole, materia oscura ed energia oscura, che secondo Haramein sono state invenzioni necessarie per riempire le falle nei modelli precedenti.

Inoltre, Haramein fornisce una geometria vivente per le interazioni d'onda che in modo co-creativo costruiscono entità complesse e le loro storie come memoria nella cornice completa delle dinamiche creative e rigeneranti a tutti i livelli dimensionali della scala. Nassim vede il ciclo di feedback dell'interferenza d'onda quantistica fra gli oggetti co-creanti a tutti i livelli frattali di dimensione fino all'intero universo (da microcosmo a macrocosmo), sia per la struttura generante nel vacuum che per la stessa coscienza.

Invece di vederci come separati da tutto ciò che abbiamo attorno, questa visione dell' universo come white hole/black hole o white/black "whole" annidati dalla scala universale a quella atomica e subatomica, ci permette di riconoscere che siamo dentro una dinamica frattale che connette tutte le cose tramite il medium della struttura del vacuum dal potenziale infinito.
La ricerca di Nassim ha implicazioni enormi in molti campi inclusa la fisica teorica e applicata, la psicologia, l'archeologia, l'antropologia, ecc. Una comprensione fondamentale delle dinamiche di questa interconnessione, ridefinisce le lenti attraverso le quali vediamo l' universo e il nostro posto in esso e porta ad avanzamenti teorici e tecnologici che ci portano ad un futuro sostenibile. Questo nuovo approccio alla fisica delle forze universali ha il potenziale di risolvere i problemi maggiori dei nostri tempi.

Fonte delI'immagine in alto: www.theresonanceproject.org/research.html
Tradotto da Richard per Altrogiornale.org
Fonte: http://www.proetcontra.com/2009/03/25/whit...ole-structures/





Fonte:
 
Top
Cylone
view post Posted on 12/5/2010, 01:21




..senza offesa..quest'uomo (Nassim Haramein) è un pazzo, è interessante che nelle sue teorie unisce a casaccio tutto quello che è interessante delle scienze NEW AGE, senza avere la più vaga idea di quello che dice........(non vuole essere una critica a te Dr. Manhattan, so che raccogli materiale sul web, a scopo divulgativo, ma ritengo certe stropiature esclusivamente mediatiche .......(modi per fare molti soldi)

In poche parole quello che scrive Nassim non ha alcun senso...in nessun modo...e con tutte le possibili astrazioni mentali...parla di frattali....che non c'entrano niente....

Ecco un esempio che scientificamente parlando è un vero e proprio delirio o rigetto logico:

"ciclo di feedback dell'interferenza d'onda quantistica fra gli oggetti co-creanti a tutti i livelli frattali di dimensione fino all'intero universo (da microcosmo a macrocosmo), sia per la struttura generante nel vacuum che per la stessa coscienza."

Il signor Nassim prende elementi studiati dalla scienza, elementi postulati da teorie stravaganti basate su congetture matematiche, idee filosofiche, idee personali, teorie pseudoolistiche ecc...e le mischia in un mega polpettone mediatico....con il favoloso scopo di non far capire nulla....altrimenti rischia una grossa figuraccia.....

 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 12/5/2010, 11:57




Beh... come dico sempre... è interessante il tuo pensiero...
Tu che pensi che sia la materia "oscura" dell'universo?
Poi, se posso permettermi di farti un'altra domanda è la seguente: redi alla teoria che tutto sia "collegato" in un certo senso?
 
Top
Cylone
view post Posted on 12/5/2010, 19:03




...he he he
La materia oscura è oscura per definizione...non si sa cosa sia, onestamente penso che sia la somma di una moltitudine di fattori che tutti insieme vanno a formare la massa mancante dell'universo, in particolare abbiamo strangelet, stelle di materia strana, buchi neri, mini buchi neri, energia e errori di approssimazione, fondendo tutto il pacchetto secondo il mio personale e non scientifico parere si arriva al totale.

Credo che dei collegamenti esistono, e lo scopo della Scienza è proprio quello di cercare una teoria che colleghi tutto....ma nel farlo occorre vedere se le cose sono veramente collegate....e sopratutto capire il modo in cui sono collegate....

Un piccolo esempio, l'astrologia afferma che gli astri influenzano la vita sulla terra....in che modo ?? non ci è dato saperlo....

L'astronomia dice che gli astri influenzano la vita sulla terra...in che modo ?? attraverso le iterazioni fondamentali scambio di energia e forze gravitazionali....solo che sono talmente tanto leggere (per via della distanza) che non sono minimamente rilevabili...ma ci sono, e i loro effetti sono trascurabili....
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 12/5/2010, 20:13




L'astronomia è proprio quella "scienza", se così si può definire... che a volte mi sembra impossibile tale teoria... ma altre volte invece mi viene quasi da crederci...
 
Top
Cylone
view post Posted on 12/5/2010, 20:16




...in che senso ??
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 12/5/2010, 20:24




Nel senso che a volte penso che gli astri potrebbero davvero influenza la nostra psiche e di conseguenza anche le nostre "azioni" in un certo senso...
 
Top
Cylone
view post Posted on 12/5/2010, 20:31




aaa quella è l'astrologia...l'astronomia è la scienza che studia il moto e la fisica delle stelle.....

Bhè sono opinioni....alla fine pure io guardo l'oroscopo (anche se so per certo che gli oroscopi dei giornali vengono compilati in modo random....quelli di alcuni giornali locali li fa un mio conoscente).

Onestamente la mia mente razionale mi impedisce di immaginare una cosa del genere, per il semplice fatto che le teorie alla base dell'astronomia non esistono, cioè nessuno astrolog sa spiegare il perchè saturno dovrebbe farmi passare dei momenti felici con la famiglia, o perchè marte che transita nella 4 casa dovrebbe permettermi di trovare lavoro....
E nemmeno si può dire che queste toerie funzionino...fino a prova contraria gli "oroscopi" così come i studi astologici si sbagliano e non sono mai riusciti a prevedere nulla.......forse siamo noi che ci lasciamo influenzare e che se l'oroscopo dice che sarà una bella giornata partiamo con una marcia in più.....
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 12/5/2010, 20:39




CITAZIONE (Cylone @ 12/5/2010, 21:31)
aaa quella è l'astrologia...l'astronomia è la scienza che studia il moto e la fisica delle stelle.....

Ahahahahahahahah!!!
Ho letto il titolo della sezione e ho scritto quello che ho letto!!!
Si si... intendeo l'astrologia... :)

CITAZIONE (Cylone @ 12/5/2010, 21:31)
Onestamente la mia mente razionale mi impedisce di immaginare una cosa del genere, per il semplice fatto che le teorie alla base dell'astronomia non esistono, cioè nessuno astrolog sa spiegare il perchè saturno dovrebbe farmi passare dei momenti felici con la famiglia, o perchè marte che transita nella 4 casa dovrebbe permettermi di trovare lavoro....
E nemmeno si può dire che queste toerie funzionino...fino a prova contraria gli "oroscopi" così come i studi astologici si sbagliano e non sono mai riusciti a prevedere nulla.......forse siamo noi che ci lasciamo influenzare e che se l'oroscopo dice che sarà una bella giornata partiamo con una marcia in più.....

Quello che dici è effettivamente vero... molto probabile che sia così! (dico probabile perchè non do mai niente per scontato... tutto lì)
 
Top
van.x
view post Posted on 12/4/2012, 23:51




CITAZIONE (Cylone @ 12/5/2010, 02:21) 
..senza offesa..quest'uomo (Nassim Haramein) è un pazzo, è interessante che nelle sue teorie unisce a casaccio tutto quello che è interessante delle scienze NEW AGE, senza avere la più vaga idea di quello che dice........(non vuole essere una critica a te Dr. Manhattan, so che raccogli materiale sul web, a scopo divulgativo, ma ritengo certe stropiature esclusivamente mediatiche .......(modi per fare molti soldi)

In poche parole quello che scrive Nassim non ha alcun senso...in nessun modo...e con tutte le possibili astrazioni mentali...parla di frattali....che non c'entrano niente....

Ecco un esempio che scientificamente parlando è un vero e proprio delirio o rigetto logico:

"ciclo di feedback dell'interferenza d'onda quantistica fra gli oggetti co-creanti a tutti i livelli frattali di dimensione fino all'intero universo (da microcosmo a macrocosmo), sia per la struttura generante nel vacuum che per la stessa coscienza."

Il signor Nassim prende elementi studiati dalla scienza, elementi postulati da teorie stravaganti basate su congetture matematiche, idee filosofiche, idee personali, teorie pseudoolistiche ecc...e le mischia in un mega polpettone mediatico....con il favoloso scopo di non far capire nulla....altrimenti rischia una grossa figuraccia.....

Consiglio fortemente al sig. Cylone che sarebbe meglio si informasse sul lavoro svolto da Nassim negli ultimi vent'anni invece di sparare a raffica su argomenti che evidentemente non conosce.
Il lavoro di Nassim è tutt'altro che illogico ma ovviamente richiede un minimo di conoscenze ed apertura mentale.
Esorto a vedersi questa conferenza tenutasi nel 2003 disponibile su Youtube, sempre che il sig. Cylone capisca la linglua anglosassone: Nassim Haramein at the Rogue Valley Metaphysical Library. 2003. (4 HRS)
 
Top
9 replies since 11/5/2010, 07:39   171 views
  Share