VOCI DALL'INFERNO? (VIDEO)

« Older   Newer »
  Share  
Dott. Manhattan
icon9  view post Posted on 10/5/2010, 22:08





VOCI DALL'INFERNO?



image



La storia risale a qualche anno fa, quando alcuni geologi effettuarono degli scavi in Siberia a profondità molto elevate. La temperatura di alcune migliaia di gradi non permetteva particolari esplorazioni ulteriori, ma i geologi decisero di far scendere un microfono protetto dal calore per "ascoltare" i movimenti tellurici delle profondità della terra.
Il risultato fu sconcertante. Dapprima si credette ad un difetto dell'apparecchiatura, ma dopo aver verificato che i terribili suoni non erano causati da nessuna interferenza nè malfunzionamento, la risposta sembrò solo una: i suoni registrati quel giorno in Siberia a Chilometri di profondità sono i lamenti strazianti delle anime dell'inferno.
Ok, non ci credo neanche io, ma per quanto sia già stata etichettata come bufala epocale c'è gente che resta convinta dell'autenticità della cosa, ad esempio un noto dj (non è Paolo Attivissimo) americano Art Bell, famosissimo ricercatore del mistero su Coast to Coast AM, il quale sostiene che la registrazione di cui è in possesso la ottenne suo zio direttamente dalla BBC.


Verità o bufala?




Ecco il video:





Fonte:
 
Top
ag007
view post Posted on 12/5/2010, 01:17




Fintanto chè non mi verrà portata la prova che questa registrazione sia un falso, per me rimarrà autentica, a discapito di chi è ateo questa potrebbe essere una prova visto che come le macchine fotografiche riescono ad immortalare ufo invisibili all occhio nudo (2000 anni fa sarebbe stato chiamato miracolo), un registratore puo benissimo registrare suoni provenienti da altre dimensioni.
 
Top
Cylone
view post Posted on 12/5/2010, 01:26




Scusa ag007 ma in teoria il ragionamento funziona al contrario....uno sente qualcosa e finchè non gli dimostrano che è vera non ci crede......altrimenti si rischia di credere a troppe cose.......

Io sono l'esatto opposto, tendo a non credere a nulla...e qualche volta ho dei dubbi, ma preventivamente tendo a non credere in modo da risultare libero da qualsiasi influenza personale, ed effettuando una valutazione più oggettiva.......ma questa è un'altra storia....
 
Top
ag007
view post Posted on 12/5/2010, 01:27




tipica metodologia argomentativa NEGAZIONISTA......è di casa al cicap
 
Top
Cylone
view post Posted on 12/5/2010, 01:39




ma quale cicap....fa parte della modalità standard per non passare da creduloni....scusa ag007 ma te non hai mai dei dubbi ??? credi a tutto quello che ti dicono ??

Questo procedimento di analisi è il Galateo dello scienziato...altrimenti il mondo scientifico sarebbe sovrastato da milioni di idee personali che si sovrappongono senza prove.....come facciamo a scoprire la verità se bisogna dare tutto per buono....lo spirito scientifico (non del Cicap) deve per prima cosa dubitare, e l'espressione massima del dubbio è il test in doppio cieco...ma se si riesce a passare il test in doppio cieco...allora si può essere certi che quello che si analizza per quanto incredibile è reale....
 
Top
ag007
view post Posted on 12/5/2010, 02:10




CITAZIONE (Cylone @ 12/5/2010, 02:39)
ma quale cicap....fa parte della modalità standard per non passare da creduloni....scusa ag007 ma te non hai mai dei dubbi ??? credi a tutto quello che ti dicono ??

No, non credo a tutto quello che mi dicono: in particolare non credo che il testo del messaggio di fatima divulgato dalla chiesa sia quello originale, non credo che la stampa e la tv ci dicano tutto, non credo a Grassi e ai suoi studi sui cropcircle, non credo a chi dice che non esiste un NWO, non credo a chi NEGA a priori che gli ufo non esistano quando invece ci sono documentazioni militari e governative, nonchè riscontri storici e preistorici, testimonianze, filmati, foto e contattati che portano tutti ad un unica verità, cosi come non credo che noi ci siamo evoluti da una particella d acqua (ma che veniamo dall acqua è vero) e che la Terra sia un semplice sasso.



Di la verità: questo forum è la tua prima esperienza nell ambito del paranormale: se avrai letto un po tutto, qui, le tue idee rimangono sempre le stesse ??? io credo di si....ma mi piacerebbe sentirmelo dire da te....hai visto cos ha detto oggi il Papa??? Se non lo sai, ha lasciato intendere (anche se non l ha detto) che il Terzo segreto di fatima che hanno divlugato nel 2000 non è completo ed è mancante di punti chiave che oggi ha fatto trapelare e che sono decisamente accostabili per contenuto al messaggio che Bongiovanni da piu di 20 anni divulga in tutto il mondo...che strano eh
 
Top
Cylone
view post Posted on 12/5/2010, 02:35




Ti devo dire la verità in realtà quella su questo forum non è il mi primo contatto con il paranormale....quando ero giovincello mi ero avvicinato più volte all'ambito paranormale, ma c'era una cosa che non mancava mai in tutte le toerie sul paranormale...la fede...io purtroppo non ho fede....in nulla...(nemmeno in Babbo Natale quando ero piccolo, ricordo ancora che non capivo come facesse Babbo Natale a guadagnarsi da vivere regalando cose e non guadagnando niente...)) e pian piano i miei interessi si sono spostati verso quegli ambiti che permettevano di abbeverare la mia sete di conoscenza.......e di coerenza logica...

Le mie idee non cambiano ed è chiaro.....(chi nasce quadrato non può morire tondo), ma se fai caso ai miei interventi, mi inserisco solo quando quello che vedo è affetto da errori logici o da errori più o meno grossolani, in altri casi do il mio parere senza pretendere che nessuno mi creda......

Il mio atteggiamento è negazionista contro ciò che è esageratamente "montato", quando una teoria è troppo articolata, e ammette troppe assunzioni, e magari c'è lì in un angolino una soluzione più semplice e logica perchè non farlo notare......onestamente non credo che sia ridicolo porsi dei dubbi....ritengo però sbagliato credere in determinate cose in modo anti-intuitivo.......nella strada per la verità il traggito migliore è quello più breve, e chiunque lo capisce........a volte il percorso più breve viene nascosto da altre strade (più affascinanti e misteriose), ma è sempre utile far notare che c'è proprio lì una soluzione più semplice, alla quale magari non si era pensato....

.riguardo al Papa ?? pensavo che io e te almeno su una cosa eravamo d'accordo........non vedo come quello che dice il Papa possa influire sulle mie idee....il Papa è il PR (pubblic relation) di quell'organizzazione ECONOMICA chiamata chiesa.....per me cerca solamente di attirare attenzione, e soprattutto creca di soffocare il terribile scandalo della pedofilia tra i preti che è uscita fuori in questi ultimi mesi........manovre economiche e mediatiche......

Un ultima cosa....onestamente non ci fai una bella figura se ogni volta che vedi una persona con dei dubbi leciti...ti metti a citare il Cicap.......chi se ne frega del Cicap...io ad esempio non l'ho mai citato, e non ho mai usato le loro ricerche per dimostrare le mie idee......

Il fatto di citare sempre e comunque il Ciacp sembra un metodo per proteggersi in qualsiasi situazione (anche se questa volta chiaramente non era il caso), il Cicap fa il suo lavoro......e non mi interessa minimamente quello che pensa, ma ti ripeto che pensare da diffidente non è il metodo del Cicap...è il metodo di tutti gli scienziati di tutti i tempi....a cominciare da i primi studiosi greci, fino ad arrivare ai moderni teorici della teoria delle Stringhe.....
 
Top
6 replies since 10/5/2010, 22:08   276 views
  Share