«In quei cerchi nell'orzo ho fotografato gli orbs» 08/05/2010

« Older   Newer »
  Share  
Dott. Manhattan
icon5  view post Posted on 10/5/2010, 13:05






«In quei cerchi nell'orzo ho fotografato gli orbs»



BAGNOLO MELLA. Gli studi e gli scatti del bresciano Claudio Bonassi dopo lo strano fenomeno. Appostamenti e rilevazioni notturne nella Bassa, tra sfere di luce e strane presenze: «Ecco gli esseri che si muovono in universi paralleli»

image

per ingrandire, clicca lo spoiler

SPOILER (click to view)
<a href="http://it.tinypic.com" target="_blank">Image and video hosting by TinyPic





08/05/2010

Bagnolo Mella. Sembrava che il caso fosse ormai chiuso, che i soliti burloni avessero confezionato il solito scherzo, divertendosi ad attirare l'attenzione di curiosi, stampa, media nazionali, ufologi e turisti della domenica. E invece no. Di Bagnolo Mella e dei suoi cerchi nel grano, pardon, nell'orzo, si continua a discutere. E, con tutta probabilità, se ne discuterà ancora per un bel pezzo dopo la serie di fotografie scattate da Claudio Bonassi, bresciano di nascita, il massimo propugnatore a livello nazionale della teoria degli orbs, le cosiddette sfere di luce ed energia.
«PRESENZE energetiche spirituali multidimensionali» precisa il diretto interessato, autore di un libro il cui titolo è già un programma «Sono tra di noi». Come, chi? Essi, gli alieni, gli extraterrestri. Anche se sulla definizione bisogna intendersi. «I marziani da film di fantascienza non li vedrà mai nessuno - prosegue Bonassi -. Stiamo parlando di esseri energetici spirituali che si muovono in universi paralleli, ma che comunque vengono da altri pianeti». Extraterresti lo sono, dunque, e nei giorni scorsi alcuni di loro, parecchi stando agli scatti di Bonassi, passeggiavano bellamente nel campo d'orzo dei Boldini, tra Bagnolo e Montirone, lungo i margini dei cerchi che essi stessi avevano poc'anzi tracciato. «I cerchi sono campi vibrazionali che emanano energia in tutta la zona circostante - incalza l'esperto bresciano -. Sono le sfere di luce a tracciarli, gli orbs, esseri intelligenti coi quali possiamo anche interagire, basta essere spiritualmente sintonizzati con le dimensioni entro le quali si muovono». Già, perché le presenze energetiche aliene non sono visibili all'occhio di qualunque osservatore: solo chi è spiritualmente pronto ed è sensibile a certi fenomeni può percepirli e quindi fotografarli. «Io uso una normale macchina digitale - puntualizza -, ma se la usasse qualcun altro non riuscirebbe a fotografare quel che fotografo io. Bisogna entrare in sintonia, imparare a sentirli, avvertirli. Mi occupo di questi fenomeni dal '96 e ho documentato centinaia di casi».
ULTIMO in ordine di tempo quello di Bagnolo, un caso singolare. «Vero, perché a una prima analisi sembrava non si trattasse di cerchi autentici. Sono stato a Bagnolo lunedì, martedì e giovedì, dai primi rilievi sembrava che si potesse escludere l'autenticità del fenomeno: radioattività entro la norma, nessuna bruciatura, spighe piegate in modo inusuale. Ma fin dal primo sopralluogo ho avvertito freddo e nausea, giramenti di capo e spaesamento. Sintomi della presenza delle sfere energetiche, confermata poi dalle fotografie, nelle quali si vedono eruzioni di energia, orbs, e persino delle figure umane alte almeno quattro metri».
Tutto molto suggestivo, tutto molto vero assicura Bonassi, anche se su internet non è difficile rintracciare piccoli manuali per il provetto fotografo di orbs, che munito di macchina e nebulizzatore d'acqua può facilmente creare immagini ad hoc. Insomma, gli scettici diffidano e continueranno a diffidare. «Comprensibile - conclude l'esperto bresciano -. La diffidenza verso le mie teorie è proporzionale alla loro portata. Si tratta di cose che possono sconvolgere. Ma in futuro ci sarà sempre più gente pronta a credere e gli orbs saranno avvistati sempre più di frequente». Con buona pace dei soliti miscredenti e dei guastafeste di turno.


Luca Canini


Fonte:




Segnalato da Marco D'alè
 
Top
homomundi
view post Posted on 10/5/2010, 14:33




Gentile Claudio Bonassi mi dispiace doverla contraddire ma ciò che lei ha documentato e che molti altri hanno documentato in molte parti del mondo non ha niente a che fare con il paranormale o con entità aliene...... Si tratta di fenomeni luminosi di varie lunghezze d'onda e varie frequenze quindi varia intensità dovuti alla componente scalare della radiazione elettromagnetica. Più esattamente sono fenomeni dovuti a particolari stati eccitatori delle cariche distribuite in zone dell'atmostera che danno luogo a distribuzioni coerenti di energia scalare chiamate solitoni. Le cause sono molteplici, una di queste è data da movimenti geologici con più o meno intensa produzione di cariche piezoelettriche (è possibile che questi fenomeni luminosi globulari possano essere dei precursori sismici), una seconda causa è correlata alla produzione di campi elettromagnetici naturali e artificiali. Il fatto curioso è che un fenomeno solitario come il solitone può assumere intensità elevatissima anche da cause di intensità molto modeste. Questi fenomeni luminosi appartengono ai fenomeni studiati dalla scienza del caos (deterministico) e più esattamente dalla teoria delle catastrofi. A sua disposizione per ogni chiarimento. Cordiali saluti, Claudio Messori. E-mail: [email protected]
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 10/5/2010, 17:05




Molto interessante!


CITAZIONE (homomundi @ 10/5/2010, 15:33)
Gentile Claudio Bonassi

Se intende che io sia Claudio Bonassi... non è così... :)
Io ho solo riportato l'articolo...
 
Top
homomundi
view post Posted on 10/5/2010, 17:28




Se può interessare.
Un’onda scalare è un’onda longitudinale (onda piatta) generata da una coppia di onde (l’onda e la sua anti-onda) identiche (replicanti) spazialmente in fase ma temporalmente fuori fase di 180°, il che la colloca in una categoria di onde completamente diverse dalle onde hertziane (elettriche, magnetiche, acustiche, ecc.). Graficamente la sua rappresentazione dinamica corrisponde ad una curva evolvente evoluta spiraliforme. L’energia scalare differisce da quella classicamente associata ad un campo elettromagnetico vettoriale hertziano per varie importanti ragioni:
- non si propaga sotto forma di pacchetti di quanti di energia né si può dire che scorra lungo un conduttore, piuttosto tende a “diffondersi” nello spazio occupandolo, in ciò assomiglia più a un campo che non a un’onda,
- è in grado di passare attraverso un mezzo solido-liquido-gassoso senza perdere energia,
- il suo passaggio attraverso un mezzo lascia nel mezzo una impronta più stabile e duratura della impronta lasciata dalla componente vettoriale (onda trasversale) di un campo elettromagnetico,
- una volta innescata è in grado di autorigenerarsi indefinitamente.
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 10/5/2010, 17:34




Molto interessante davvero!
Rimanendo in tema... credi che i Crop Circles siano tutti di fattura umana?
 
Top
homomundi
view post Posted on 10/5/2010, 18:06




Stiamo parlando di sistemi biologici (piante) il cui scheletro bioelettromagnetico (distribuzione coerente di linee di forza intorno a gradienti di potenziale) reagisce in modo curioso (non dissimile da come reagiscono gli atomi che compongono il reticolo atomico di un cristallo, ai gradienti di potenziale che lo determinano e che fanno dei cristalli oggetti che qualcuno colloca tra il regno minerale e quello organico) a gradienti di potenziale esterni (campi). Francamente la distribuzione coerente dei cristalli che compongono gli arabeschi di un fiocco di neve sono molto ma molto più straordinari di qualsiasi disegnetto alla Crop Circles. Ma capisco che un fiocco di neve non affascina abbastanza.

L'ultima considerazione riguarda il significato da assegnare al continuo spaziotemporale introdotto dalla teoria della Relatività Generale di A. Einstein. Anche qui vorrei suggerire che sino ad ora la realtà fisica e psichica che ci circonda è stata presa in considerazione solo a metà: la massa è energia compressa nel dominio dello spazio!!! L'altra metà è ancora tutta da capire e da scoprire: l'energia compressa nel dominio del tempo!!!! I nostri processi psichici ad esempio........
 
Top
ag007
view post Posted on 10/5/2010, 18:21




Si, guarda caso nel crop...........e guarda caso la mattina dopo tutti che gridano agli UFO.......se questo non è un fotomontaggio....allora è una PROVA da diffondere ovunque

Vabbè che Bonassi è noto per le sue bufale eh......
 
Top
homomundi
view post Posted on 10/5/2010, 18:50




Amen.
 
Top
ag007
view post Posted on 10/5/2010, 19:02




CITAZIONE (homomundi @ 10/5/2010, 19:50)
Amen.

A chi o a che cosa ti riferisci ???
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 10/5/2010, 20:06




CITAZIONE (ag007 @ 10/5/2010, 19:21)
Vabbè che Bonassi è noto per le sue bufale eh......

Buono a sapersi! :)
 
Top
Cylone
view post Posted on 11/5/2010, 12:46




CITAZIONE
L'ultima considerazione riguarda il significato da assegnare al continuo spaziotemporale introdotto dalla teoria della Relatività Generale di A. Einstein. Anche qui vorrei suggerire che sino ad ora la realtà fisica e psichica che ci circonda è stata presa in considerazione solo a metà: la massa è energia compressa nel dominio dello spazio!!! L'altra metà è ancora tutta da capire e da scoprire: l'energia compressa nel dominio del tempo!!!! I nostri processi psichici ad esempio........

In che senso ??? parliamone........

La massa NON è energia COMPRESSA nel dominio del tempo.......quest'ipotesi è comune ma fondamentalmente errata........
Non capisco di quale altra metà parli....sicuramente la metà che hai citato è errata.....

pardon....... nel dominio dello spazio ???
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 11/5/2010, 12:53




Cylone... tu cosa pensi che siano quegli ORBS fotografati?
Pensi che siano solo dei riflessi o simili?
 
Top
Cylone
view post Posted on 11/5/2010, 13:00




Questa storia degli ORBS mi ricorda vagamente lo ZED di Mario Pincherle...bei tempi...ricordo delle bellissime puntate al Maurizio Costanzo con Pincherle...l'uomo che vedeva gli Gnomi....uno che aveva fotografato un alieno snaguinolento.......la donna che diceva di avere rapporti sessuali con gli alieni......e Dario Bandiera

Se ho capito di chi si tratta (il fotografo di ORBS), mi sembra di ricordare che le sue tecniche fotografiche furono emulate facilmente.....(quindi nulla di spettacolare o speciale)
Inoltre i supporti digitali....così come quelli "classici" secondo me non forniscono prova alcuna...i livelli di contraffazione sono talmente tanto elevati che posso creare anche l'immagine della madonna che mi saluta e nessuno se ne accorgerebbe (abbassando notevolmente la risoluzione)...quindi ritengo personalmente l'osservazione diretta l'unico paramentro da tenere in considerazione
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 11/5/2010, 13:01




Condivido perfettamente!
 
Top
Cylone
view post Posted on 11/5/2010, 13:03




Per i video il discorso è leggermente diverso....a patto di avere un'immagine abbastanza nitida, in quel caso la contraffazione e molto più difficile (ma non impossibile) poichè necessita della rielaborazione di ogni singolo fotogramma.
 
Top
25 replies since 10/5/2010, 13:05   311 views
  Share