APERTA LA STAGIONE 2010 DEI CROP CIRCLES, Sono già comparse diverse formazioni in Italia e all'estero

« Older   Newer »
  Share  
DIAVOLO MIETITORE
icon5  view post Posted on 3/5/2010, 11:27





Cerchi del grano alieni anche a Riesi?



image



Cerchi del grano di probabile fattura extraterrestre anche in Sicilia? In particolare a Riesi? Secondo Emozioninmusica può darsi.

Ieri, infatti, l’utente di YouTube ha caricato un video intitolato: “Cerchio del grano spettacolare in Sicilia”, con colonna sonora affidata a Franco Battiato.

Ecco cosa si legge nella lunga descrizione:

“Oggi 1/5/2010 alle 18 è venuto a chiamarmi un ragazzo, a casa mia. È venuto a chiamare me, perché 2 anni fa a Riesi (il mio paese!) c’è stato un bellissimo cerchio nel grano ed io mi sono occupato della diffusione dell’evento, contattando ufologi e giornalisti.

Il ragazzo mi ha portato in questa campagna, sita in contrada “lu pizzu di lu cuntrastu” in italiano, “il masso del dialogo” ma tale nomenclatura non esiste nelle mappe. Posso dare le coordinate esatte che ho rilevato da google maps: +37° 13′ 38.45″, +14° 4′ 36.99.

Per raggiungere tale sito, partendo da Riesi, bisogna percorrere la strada “vecchia” per il mare, partendo dal bivio Chiolo. Giunti al bivio che precede la ZONIN, che ha una deviazione per il mare ed una per “lu pizzu di lu cuntrastu”, bisogna appunto girare per quella contrada e, percorrendo circa 1/2 km (vado a impressione), c’è una stradella di campagna sulla sinistra che dopo pochissimi metri conduce al crop circles.

È spettacolare per la sua grandezza (diametro 76 dei miei passi) circa 60 metri, credo. È una figura complessa, con un piccolo cerchio al centro e tanti triangoli e linee che accerchiano sparsi qua e là. Non sono un geometra, non so descrivere.

È un vero peccato non aver potuto inquadrare il cerchio dall’alto. Il meglio che abbiamo trovato è un casolare decadente, dove il ragazzo è riuscito pericolosamente a salire e dove ho avuto molta paura (per lui).

Questo cerchio è opera di mitomani? Di alieni? Secondo me è inspiegabile, perché ritengo opera umanamente difficile da realizzare. Oltretutto, prima delle mie (e del ragazzo) tracce, non ho rilevato tracce d’insediamento attorno alla circonferenza, a parte quelle del trattore ben evidenti, che avevano precedentemente percorso il campo. Segnalerò questo crop circles agli esperti, i quali asseriscono che la maggior parte di cerchi nel grano è realizzata da uomini.

Però, credetemi. Per le dimensioni, la forma, la complessità del disegno, la zona, sono veramente stupefatto”.



Ecco il video:






Fonte:

Edited by Dott. Manhattan - 3/5/2010, 14:57
 
Top
ag007
view post Posted on 3/5/2010, 14:01




Anche un altro a Tarquinia è comparso 3 giorni fa e proprio il CUN di Tarqinia ci sta indagando sopra....però, purtroppo, hanno gia dimostrato che si tratti di un falso :(
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 3/5/2010, 14:08




Non importa AG.. potreanno esserci centinaia di falsi... ma quando UNO SOLO viene giudicato "reale" (nel senso... non fi fattura umana)... è già ottimo!
 
Top
ag007
view post Posted on 3/5/2010, 14:10




concordo Doc :)
 
Top
DIAVOLO MIETITORE
view post Posted on 3/5/2010, 15:28




In effetti qui c'è del materiale che farebbe al caso del nostro amico Schwarz ;-))

Sembra un cerchio abbastanza grossolano e non avendo la visione aerea è ancora più difficile da giudicare

Le piante a terra sono piegate alla cazzo e la geometria nell'insieme sembra iregolare

Ma ripeto.. si dovrebbe avere una veduta aerea per capire e giudicare meglio

Stamattina (verso le 11) qui a Cernusco sul Naviglio ho trovato il solito campo con le piante quasi tutte piegate a terra ed in ordine sparso

Ci sono anche alcune fontanelle (piante dritte in mezzo ad altre tutte piegate intorno)

Nei prossimi giorni cercherò di capire se si tratta di alettamento (piante abbassate dalla combinazione mista di vento e pioggia e quindi fenomeno naturale) oppure se si è trattato di irraggiamento (fenomeno artificiale)
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 3/5/2010, 16:30




CITAZIONE (DIAVOLO MIETITORE @ 3/5/2010, 16:28)
In effetti qui c'è del materiale che farebbe al caso del nostro amico Schwarz ;-))

Sembra un cerchio abbastanza grossolano e non avendo la visione aerea è ancora più difficile da giudicare

Le piante a terra sono piegate alla cazzo e la geometria nell'insieme sembra iregolare

Infatti... anche se sono un novello in materia... ho avuto la stessa impressione... :)
 
Top
Andrea Feliziani
view post Posted on 7/5/2010, 12:25




CITAZIONE
Nei prossimi giorni cercherò di capire se si tratta di alettamento (piante abbassate dalla combinazione mista di vento e pioggia e quindi fenomeno naturale) oppure se si è trattato di irraggiamento (fenomeno artificiale)

Guarda con tutta la simpatia del caso... e leggi veramentre queste parole con il sorriso...

Ma da dove venite? da "pressappocandia beach"!!!! non riesci a distinguere un allettamento naturale? da un disegno?

Veramente con tutta la simpatia del caso.
 
Top
ag007
view post Posted on 7/5/2010, 12:34




Intanto ci sono alcuni testimoni che riferiscono di aver visto luci nel campo, in riferimento al crop comparso nella provincia di Brescia qualche giorno fa, qualche ora prima....Ma guarda un po....sono persone anziane, tra l altro, che di ufo e cropcircle non sanno manco cosa siano...



Ma so bene che voi delle testimonianze non ve ne fate nulla, non perchè cercate prove scentifiche, riscontri e quant altro....ma perchè siete semplicemente scettici ;)
Con simpatia :D

Ah, lo sapevi che gli scettici sono la sottorazza di una specie in estinzione ???

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/..._241213541.html
 
Top
Andrea Feliziani
view post Posted on 7/5/2010, 12:50




CITAZIONE
Ma so bene che voi delle testimonianze non ve ne fate nulla, non perchè cercate prove scentifiche, riscontri e quant altro....ma perchè siete semplicemente scettici
Con simpatia
Ah, lo sapevi che gli scettici sono la sottorazza di una specie in estinzione ???

Si si lo so bene che "voi" belivers fate delle testimonianze dei "pico pallo" qualsiasi la "storia ufficiale" a cui "credere" a tutti i costi oltre qualsiasi evidenza fisica, chimica, statistico-matematica, socio culturale, antropologica e, a volte, anche teologica... ma che dire i belivers sono una razza in espansione incontrollata. E la spazzatura mediatica non fa altro che darvi man forte.

Ma perchè siete semplicemente sprovveduti belivers aculturati con paraocchi certificato e patentato...

Allora ce la facciamo a distinguere un allettamneto naturale o no?

CITAZIONE
Le piante a terra sono piegate alla cazzo e la geometria nell'insieme sembra iregolare

CITAZIONE
Intanto ci sono alcuni testimoni che riferiscono di aver visto luci nel campo, in riferimento al crop comparso nella provincia di Brescia qualche giorno fa, qualche ora prima

Ommioddio la triplice alleanza.....

Dottore urge una pezza!!!
 
Top
ag007
view post Posted on 7/5/2010, 13:03




CITAZIONE (Andrea Feliziani @ 7/5/2010, 13:45)
Si si lo so bene che "voi" belivers fate delle testimonianze dei "pico pallo" qualsiasi la "storia ufficiale" a cui "credere" a tutti i costi

Mai detto questo: però non puoi nascondere il fatto che quando le testimonianze cominciano ad essere le stesse negli anni, in diverse parti del mondo, a distanza di anni....allora cominciano ad essere indizi che DEVONO essere presi in considerazione anzichè scartati a priori...
CITAZIONE
oltre qualsiasi evidenza fisica, chimica,

Che, nello specifico, non è stata riscontrata da nessuno, in questi 3 crops italiani comparsi questi giorni (a parte il crop di tarquinia)
CITAZIONE
socio culturale, antropologica e, a volte, anche teologica...

E che centrano questi tre fattori ??? Poi parli di teologia ma non credi alla Bibbia....Mah...Comunque la religione concilia benissimo l intervento divino con i cropcircle, non a caso Gesu disse:" E vedrete grandi segni in cielo e in terra"......
CITAZIONE
ma che dire i belivers sono una razza in espansione incontrollata

E proprio questa la paura del CICAP visto che senno poi il Vaticano li sculaccia: non sa piu come fermarci...
[QUOTE]


CITAZIONE
Allora ce la facciamo a distinguere un allettamneto naturale o no?

Per quanto riguarda il crop di Brescia non credo ci voglia molto visto che l immagine rende difficile pensare che si tratti di allettamento
image
E' ovvio che questo lo sappia anche Diavolo, e meglio di me, ma, caro Feliziani, se non l hai capito, Diavolo l ha scritto proprio lo stesso giorno in cui è comparso il crop e quindi non cerano immagini per poter giudicare....Ora, viste leimmagini, non credo ci voglia molto a pensare che sia di origine artificiale, a mio avviso
 
Top
DIAVOLO MIETITORE
view post Posted on 7/5/2010, 13:24




Senti Feliziani travestito da Schwarz.. se mi chiedi di leggere le tue accuse con il sorriso e poi vai giù con gli insulti tipo "belivier sprovveduti" "ma da dove venite" etc.. non puoi pretendere che non ti risponda per le rime
Caso mai sari tu un credulone sprovveduto pronto a dare sentenze senza avere le minime basi scientifiche
A casa mia qui in provincia di Milano si dice "chi gà nà nè dà via" (che le ha le dà via) quindi casomai sei tu che non sei in grado di valutare in modo coerente
Se leggi bene quello che ho scritto infatti mi riservo di scoprire se il campo è allettato oppure è stato irraggiato
Nel 2005 quello stesso campo - che sembrava allettato - in realtà poi rivelò tutta la fenomenologia dell'irraggiamento che non starò qui a riscrivere perchè ne ho ampiamente discusso sia sul web che nelle conferenze ed anche qui nei precedenti post con tanto di foto e testimonianze
Se credi di avere a che fare con una manica di boccaloni stavolta stai scambiando lucciole per lanterne - e come ho scritto mi riservo di indagare - quando il campo sarà asciutto perchè ha piovuto fino adesso ed è tutto bagnato - almeno in questo momento - ed entrare significa doversi cambiare scarpe calze e jeans ;-))
Ti prometto che indagherò e farò le foto - poi valuteremo il caso - ma per favore evitiamo di emettere inutili sentenze anche se a prima vista il campo sembra semplicemente allettato
 
Top
Andrea Feliziani
view post Posted on 7/5/2010, 14:01




CITAZIONE
E che centrano questi tre fattori ??? Poi parli di teologia ma non credi alla Bibbia....Mah...Comunque la religione concilia benissimo l intervento divino con i cropcircle, non a caso Gesu disse:" E vedrete grandi segni in cielo e in terra"......

C'entrano per il fatto ceh sono proprio questi tre fattori spesso a generare le testimonianze dei "pinco pallo" e altri belivers che li prendono a "verità ufficiale"... ma finchè state comodamente a casa... sarà dura a rendersene conto...

Valentino e dai su... metti un paio di galosce e vai così ci dici di questo allettamento!!!

CITAZIONE
[Se credi di avere a che fare con una manica di boccaloni stavolta stai scambiando lucciole per lanterne - e come ho scritto mi riservo di indagare - quando il campo sarà asciutto perchè ha piovuto fino adesso ed è tutto bagnato - almeno in questo momento - ed entrare significa doversi cambiare scarpe calze e jeans ;-))
Ti prometto che indagherò e farò le foto - poi valuteremo il caso - ma per favore evitiamo di emettere inutili sentenze anche se a prima vista il campo sembra semplicemente allettato

Ok non sei uno sprovveduto beliver... tirala via prendi le galosce e vai... poi riportaci cortesemente dell'allettamento...


CITAZIONE
[Mai detto questo: però non puoi nascondere il fatto che quando le testimonianze cominciano ad essere le stesse negli anni, in diverse parti del mondo, a distanza di anni....allora cominciano ad essere indizi che DEVONO essere presi in considerazione anzichè scartati a priori...

E vieni a dire a me di negare l'esistenza di un fenomeno antroplogico...

CITAZIONE
Poi parli di teologia ma non credi alla Bibbia....Mah...Comunque la religione concilia benissimo l intervento divino con i cropcircle, non a caso Gesu disse:" E vedrete grandi segni in cielo e in terra"......

Indipendentemente dalla mia condizione personale di persona atea.... Gesù poteva aver detto "sto mondo e quall'altro" in cielo (nuvole, fulmini, meteore, comete, vento pioggia burrasca, e tutto quello che ti pare) e in terra (terremoti, cataclismi, petroliere che si spaccano e tutto quello che ti pare)... allora?

Il segno in terra per te è l'impronta sul grano? e quello nel cielo l'ufo?

Non è un tantino soggettiva come interpretazione?
 
Top
ag007
view post Posted on 7/5/2010, 14:09




CITAZIONE (Andrea Feliziani @ 7/5/2010, 15:01)
C'entrano per il fatto ceh sono proprio questi tre fattori spesso a generare le testimonianze dei "pinco pallo" e altri belivers che li prendono a "verità ufficiale"... ma finchè state comodamente a casa... sarà dura a rendersene conto...

Mh...Questa è una tua idea, rispettabile MA NON condiisibile !!!

CITAZIONE
Indipendentemente dalla mia condizione personale di persona atea.... Gesù poteva aver detto "sto mondo e quall'altro" in cielo (nuvole, fulmini, meteore, comete, vento pioggia burrasca, e tutto quello che ti pare) e in terra (terremoti, cataclismi, petroliere che si spaccano e tutto quello che ti pare)... allora?

Il segno in terra per te è l'impronta sul grano? e quello nel cielo l'ufo?

Non è un tantino soggettiva come interpretazione?

E allora che tiri in ballo la teologia ?? Non ha senso
 
Top
Andrea Feliziani
view post Posted on 7/5/2010, 14:15




CITAZIONE
Nel 2005 quello stesso campo - che sembrava allettato - in realtà poi rivelò tutta la fenomenologia dell'irraggiamento che non starò qui a riscrivere perchè ne ho ampiamente discusso sia sul web che nelle conferenze ed anche qui nei precedenti post con tanto di foto e testimonianze

Cioè nodi piegati? Magari a partire dal secondo o terzo giorno dopo il ritrovamento? Vagamente nella direzione del sole?

Interessante.

CITAZIONE
E allora che tiri in ballo la teologia ?? Non ha senso

Per te sicuramente no... per me quando persone come te iniziano a tirarmi in ballo la rivenuta di gesù e madonne in mezzo ai crop circles, inizia ad averne (un senso)... sempre antropologicamente parlando.

CITAZIONE
Indipendentemente dalla mia condizione personale di persona atea.... Gesù poteva aver detto "sto mondo e quall'altro" in cielo (nuvole, fulmini, meteore, comete, vento pioggia burrasca, e tutto quello che ti pare) e in terra (terremoti, cataclismi, petroliere che si spaccano e tutto quello che ti pare)... allora?

Il segno in terra per te è l'impronta sul grano? e quello nel cielo l'ufo?

Non è un tantino soggettiva come interpretazione?

In coda alla decina di domande a cui non è mai stata data una risposta.
 
Top
ag007
view post Posted on 7/5/2010, 14:18




CITAZIONE (Andrea Feliziani @ 7/5/2010, 15:10)
Per te sicuramente no... per me quando persone come te iniziano a tirarmi in ballo la rivenuta di gesù e madonne in mezzo ai crop circles, inizia ad averne (un senso)... sempre antropologicamente parlando.

Ommioddio. Sei tu che hai tirato in ballo i fattori antropologici, sociologici e TEOLOGICI. Io non ho mai parlato di religione e crop circles, MAI (anche se secondo me il nesso cè)

CITAZIONE (Andrea Feliziani @ 7/5/2010, 15:15)
Indipendentemente dalla mia condizione personale di persona atea.... Gesù poteva aver detto "sto mondo e quall'altro" in cielo (nuvole, fulmini, meteore, comete, vento pioggia burrasca, e tutto quello che ti pare) e in terra (terremoti, cataclismi, petroliere che si spaccano e tutto quello che ti pare)... allora?

Il segno in terra per te è l'impronta sul grano? e quello nel cielo l'ufo?

Non è un tantino soggettiva come interpretazione?

In coda alla decina di domande a cui non è mai stata data una risposta.
[/QUOTE]
Veramente ti è stata data risposta ad ogni domanda (a parte i manuali dei believers........che si commentano da soli)
Infatti ti ho risposto che NON PUOI DIRE CHE I FATTORI TEOLOGICI SMENTISCANO L ORIGINE SOPRANNATURALE DEI CROP CIRCLES se tu stesso,non credi alla Bibbia
 
Top
49 replies since 3/5/2010, 11:27   516 views
  Share