L’effetto del calore sui nodi

« Older   Newer »
  Share  
Schweinsteiger
view post Posted on 17/3/2010, 22:43




Uno dei più grandi miti che circolano sui crop circles è quello che riguarda le ragioni per cui i nodi delle piante di grano/orzo si trovano spesso piegati.

Questo mito (come tutti quelli che riguardano le anomalie biologiche) è stato creato e diffuso del solito BLT, che ha divulgato l’idea che un repentino riscaldamento delle piante potesse portare i nodi a creare quei curiosi effetti.

Al di fuori di una trattazione sui motivi scientifico/statistici per cui questo mito risulta totalmente infondato (maggiori dettagli sono già stati forniti, e la ripetizione avverrà non appena i cuor di leone accetteranno di rispondere a domande già fatte), in questo thread vorrei analizzare la letteratura che riporta gli effetti del riscaldamento sulle cellule vegetali.

Visto che anche questo deve essere inteso come un “compito in classe”, lascio agli asini dell’ultima fila il compito di illustrare in che modo sia stato dimostrato che il calore sia in grado di deformare in quel modo i nodi, facendo esplicito riferimento alle sperimentazioni eseguite e/o alle teorie che vi stanno alla base.

Astenersi perditempo, foto a corredo non necessarie ma comunque vivamente consigliate
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 22/3/2010, 22:42




CITAZIONE (Schweinsteiger @ 17/3/2010, 22:43)
Astenersi perditempo, foto a corredo non necessarie ma comunque vivamente consigliate

Mi fai vedere i tuoi archivi prima? ...foto ecc intendo nè! :shifty:
 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 23/3/2010, 00:21




CITAZIONE (Dott. Manhattan @ 22/3/2010, 22:42)
Mi fai vedere i tuoi archivi prima? ...foto ecc intendo nè! :shifty:

Sei minorato davvero o lo fai apposta?
Leggi ogni tanto i post o stai qui solo per le faccine?


Comunque, ormai mi sono anche rotto la minchia di vedere la gente che fa finta di essere cieca.
Volete essere trattati come handicappati mentali?
Contenti voi...


----------------------
Queste sono le Rondini ( “Swallows”) di South Field, Luglio 2008
www.lucypringle.co.uk/photos/2008/uk2008be.shtml#pic4

Viste da dentro: http://img196.imageshack.us/i/dsc00051ycn.jpg/
Nel dettaglio: http://img142.imageshack.us/i/dsc00053knb.jpg/
Ed eccome come appaiono le piegature alla base (close-ups):
http://img11.imageshack.us/i/dsc00055gkj.jpg/
http://img149.imageshack.us/i/dsc00060l.jpg/
http://img40.imageshack.us/i/dsc00061dme.jpg/


Questa è la “Kriss Cross” di West Woods, sempre luglio 2008:
www.lucypringle.co.uk/photos/2008/uk2008bb.shtml#pic2

Vista da dentro: http://img196.imageshack.us/i/dsc00121o.jpg/
Dettaglio: http://img40.imageshack.us/i/dsc00120rjy.jpg/
Immagini delle piegature al suolo:
http://img40.imageshack.us/i/dsc00124n.jpg/
http://img149.imageshack.us/i/dsc00138y.jpg/

Questo è il Fiore di Winterbourne Basset, Luglio 2009:
www.lucypringle.co.uk/photos/2009/uk2009cg.shtml#pic2
Visto da dentro: http://img196.imageshack.us/i/dsc01721l.jpg/
http://img194.imageshack.us/i/dsc01726u.jpg/
Dettaglio delle piegature alla base:
http://img142.imageshack.us/i/dsc01714m.jpg/
http://img196.imageshack.us/i/dsc01730d.jpg/

(da http://misteriparanormale.forumfree.it/?t=41924565)
 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 23/3/2010, 00:50




Versione per minorati (per quelli che neppure dopo svariati tentativi sono riusciti a capire che i links vanno cliccati)
-----------------------------------------

Queste sono le Rondini ( “Swallows”) di South Field, Luglio 2008
image

Viste da dentro:
image

Nel dettaglio:
image


Ed eccome come appaiono le piegature alla base (close-ups):
image

image

image


Questa è la “Kriss Cross” (nome mio, a me piaceva così) di West Woods, sempre luglio 2008:
image


Vista da dentro:
image


Dettaglio:
image


Immagini delle piegature al suolo:
image

image


Questo è il Fiore di Winterbourne Basset, Luglio 2009:
image


Visto da dentro:
image

image


Dettaglio delle piegature alla base:
image

image



Casomai le cime di intelligenza che bazzicassero qui non ci arrivassero da sole, TUTTE queste foto mostrano esattamente SCHIACCIAMENTI MECCANICI.

Quelle piagature "a cannuccia" di cui ho parlato tante volte, che si vedono SEMPRE UGUALI in tutti i crop circles.
Questa è la prova più banale e scontata da fare quando si entra dentro un cerchio, cosa che i "ricerctori" da strapazzo che si impressionano per un nodo piegato certamente non hanno mai neppure lontanamente pensato di controllare (ed è per questo che adesso non sanno rispondere e si nascondono come conigli)
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 23/3/2010, 07:37




Non sò perchè ma le immagini non mi convincono molto...

Non ci vuole molto a fare un crop qualsiasi (fatto male) e fare delle foto... :D
 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 23/3/2010, 13:52




CITAZIONE (Dott. Manhattan @ 23/3/2010, 07:37)
Non sò perchè ma le immagini non mi convincono molto...

Certo che lo sai il perchè.
Non ti convincono perchè sono io a mostrarle, e non ti convincono perchè ammettere quello che significano vorrebbe dire darti una sbadilata sui piedi epocale.
Il tuo preconcetto vuole che io sia un disinformatore, e quindi tu la possibilità che ci sia qualche cosa di valido in quello che mostro non la contempli neanche.
Questo è il succo dell'essere believer (e paranoico mezz'uomo)

CITAZIONE
Non ci vuole molto a fare un crop qualsiasi (fatto male) e fare delle foto... :D

E' proprio per questo che ho inserito la sequenza di immagini e le foto aeree: per mostrare la coerenza tra le foto ravvicinate e la formazione.
(Se tu ti fossi sforzato di leggere quel thread lo sapresti, ma non sai leggere, quindi...)

Da quelle foto, se vuoi, puoi controllare la corrispondenza tra le tonalità dominanti del grano, confrontando i close ups con le foto da distanza maggiore. Oppure potresti confrontare le ombre, per vedere se corrisponde la posizione del sole.
O ancora potresti chiedermi le foto originali, dove vedresti dai dati EXIF che sono foto in sequenza fatte l'una dietro l'altra, e che nel confronto con le foto aeree mostrano ESATTAMENTE i cerchi indicati.

Oppure, come sicuramente deciderai di fare, lascierai perdere tutte queste verifiche (che implicherebbero l'utilizzo del cervello ed un minimo di perizia per l'analisi) e deciderai di credere che il servizio fotografico sia stato realizzato con la regia del redivivo Kubrik nello stesso hangar in cui è stato messo in scena il finto sbarco sulla luna.
 
Top
DIAVOLO MIETITORE
view post Posted on 30/3/2010, 00:19




Stesso copione e stesse risposte disinformanti come in tutte le altre discussioni

Si posta l'argomento inserendo le prove poi arriva il solito utente cerebroleso e le critica sulla base di valutazioni senza fondamento con aggiunta di insulti e commenti ironici
Ignoratelo su tutte le discussioni e non solo in questa anche se rimango della convinzione che per il bene di tutti sarebbe meglio espellerlo definitivamente dal forum
 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 30/3/2010, 12:57




CITAZIONE (DIAVOLO MIETITORE @ 30/3/2010, 01:19)
Stesso copione e stesse risposte disinformanti come in tutte le altre discussioni

Per lo meno non sono la stessa copincollatura che stai facendo te.
(Cosa che tra l'altro sembra proprio piacerti, visto che con lo stesso metodo ti sei attribuito articoli scritti da altri, ricordi? ; ))

CITAZIONE
Si posta l'argomento inserendo le prove

Peccato che qui il topic l'abbia aperto io, e che nessuno abbia portato proprio una cippa di prove o di confutazioni a quello che ho detto.
Ma tu che ne sai? Tanto manco li leggi sti messaggi.
A te quello che ti interessa è solo che stai avendo travasi di bile quotidiani da settimane a questa parte, e stai cercando solo qualcuno che ti presti un palo e dei chiodi per crocifiggermi.
E dire che il metodo giusto te l'avevo suggerito proprio io: ti sarebbe bastato rispondere alla MIA PRIMA DOMANDA mostrando quello foto che ti ho chiesto, e mi sarei smaterializzato dalla rete per sempre.
Anzi: ci avrei aggiunto pure le mie scuse in ginocchio e sarei diventato il Profeta di Rocchi su tutto il web.
Ma è chiaro che questo non lo potevi fare (perchè non sei capace e perchè quelle foto NON ESISTONO) e quindi l'unica cosa che ti rimane da fare è quella di sbroccare come un ossesso mendicando vendetta e odio contro di me.
Povera bestia.

 
Top
DIAVOLO MIETITORE
view post Posted on 30/3/2010, 14:32




Disinformatore è' solo questione di tempo e ti sbatteremo fuori
Se non te ne vai da solo ci penseremo noi per te
 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 9/4/2010, 22:06




CITAZIONE (DIAVOLO MIETITORE @ 30/3/2010, 15:32)
Disinformatore è' solo questione di tempo e ti sbatteremo fuori
Se non te ne vai da solo ci penseremo noi per te

Ok, capito.
Nel frattempo ti andrebbe di rispondere alle domande di inizio topic?
 
Top
DIAVOLO MIETITORE
view post Posted on 10/4/2010, 19:02




CITAZIONE
CITAZIONEUno dei più grandi miti che circolano sui crop circles è quello che riguarda le ragioni per cui i nodi delle piante di grano/orzo si trovano spesso piegati.

Questo mito (come tutti quelli che riguardano le anomalie biologiche) è stato creato e diffuso del solito BLT, che ha divulgato l’idea che un repentino riscaldamento delle piante potesse portare i nodi a creare quei curiosi effetti.

Al di fuori di una trattazione sui motivi scientifico/statistici per cui questo mito risulta totalmente infondato (maggiori dettagli sono già stati forniti, e la ripetizione avverrà non appena i cuor di leone accetteranno di rispondere a domande già fatte), in questo thread vorrei analizzare la letteratura che riporta gli effetti del riscaldamento sulle cellule vegetali.

Visto che anche questo deve essere inteso come un “compito in classe”, lascio agli asini dell’ultima fila il compito di illustrare in che modo sia stato dimostrato che il calore sia in grado di deformare in quel modo i nodi, facendo esplicito riferimento alle sperimentazioni eseguite e/o alle teorie che vi stanno alla base.

Astenersi perditempo, foto a corredo non necessarie ma comunque vivamente consigliate

E' palese anche agli analfabeti che il calore piega i nodi
Ma il nostro utente è troppo impegnato a disinformare per andare di persona all'interno delle formazioni e quindi pensa soltanto a scrivere ed a riportare informazioni non sue

 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 11/4/2010, 22:55




Cambio la forma della domanda, non la sostanza: "nel frattempo CE LA FAI a rispondere alla domanda di inzio topic?"

 
Top
DIAVOLO MIETITORE
view post Posted on 12/4/2010, 16:20




CITAZIONE
Visto che anche questo deve essere inteso come un “compito in classe”, lascio agli asini dell’ultima fila il compito di illustrare in che modo sia stato dimostrato che il calore sia in grado di deformare in quel modo i nodi, facendo esplicito riferimento alle sperimentazioni eseguite e/o alle teorie che vi stanno alla base.

Astenersi perditempo, foto a corredo non necessarie ma comunque vivamente consigliate

Siamo noi qui dentro che abbiamo a che fare con un asino
TU

ROTL ;-)

La risposta è semplicissima - come sai - e non ha bisogno di supporti videofotografici
Si tratta di semplice calore - se vuoi prova a mettere una mano nel microonde e lasciala alla massima potenza per circa tre minuti -

Sinceramente ti sconsiglio di farlo perchè non potresti usare le dita per un certo periodo e non potrei controbatterti ;-)

ROTL ;-))
 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 12/4/2010, 21:37




CITAZIONE (DIAVOLO MIETITORE @ 12/4/2010, 17:20)
Siamo noi qui dentro che abbiamo a che fare con un asino
TU

Certo certo... Intanto le risposte alla domande che ti ho fatto DOVE SONO?

Tanto per capirci, la domanda se ti può sembrare troppo implicita è questa: come puoi continuare a negare gli effetti NATURALI del "gravitropismo" sui nodi e sulla loro piegatura, quando questi non solo sono dimostrati da esperimenti su cerchi man-made e da opere fatte su commissione, ma sono anche RICONOSCIUTI dal BLT, da Haselhoff e resi EVIDENTI dalle loro analisi?
Umh?


CITAZIONE
La risposta è semplicissima - come sai - e non ha bisogno di supporti videofotografici
Si tratta di semplice calore

Assolutamente no.
Stai dicendo una cosa che non ha senso, nessuno ha mai replicato una piegatura con il calore, se fosse così semplice il BLT l'avrebbe già fatto.
D'altronde tutti sanno che le piante muoiono a 70°, mentre il vapore ce l'hai a 100°.
Quindi hai voglia di piegare un nodo tramite il vapore del liquido interstiziale interno: non solo non ci riusciresti, ma sicuramente uccideresti la pianta (ed infatti Levengood nell'esperimento del Magic Chef non ha prodotto un bel niente a livello di nodi, come ho tante volte ripetuto)

Quello che dici tu quindi non solo non è dimostrato e si basa su un luogo comune, ma è anche contrario alla fisica ed alla biologia.
Quello che invece è DIMOSTRATO è che basta schiacciare del grano e fare passare qualche giorno, che i nodi si piegano da soli, per ginocchiatura indotta dagli effetti gravitropici delle piante, governati dagli ormoni vegetali


CITAZIONE
- se vuoi prova a mettere una mano nel microonde e lasciala alla massima potenza per circa tre minuti -

La danneggerei irreparabilmente e non otterrei nessuna piegatura.
Esattamente come se ci mettessi dentro una pianta di grano.

CITAZIONE
Sinceramente ti sconsiglio di farlo perchè non potresti usare le dita per un certo periodo e non potrei controbatterti ;-)

Io invece dti consiglio proprio di metterci una pianta nel microonde (io l'ho fatto) e di vedere cosa ci ricavi (cioè un bel nulla)
E ti consiglio di prenderti un metro quadro di campo di grano e provare a schiacciare un po'.
Poi passa dopo qualche giorno e guarda un po' che bella magia:

image
 
Top
DIAVOLO MIETITORE
view post Posted on 13/4/2010, 08:44




CITAZIONE
E ti consiglio di prenderti un metro quadro di campo di grano e provare a schiacciare un po'.
Poi passa dopo qualche giorno e guarda un po' che bella magia:

Ma non avresti l'allungamento nodale e gli effetti della disidratazione
Ti quaglia?
 
Top
19 replies since 17/3/2010, 22:43   301 views
  Share