Le anomalie dei CROP CIRCLES, (interessantissimo)

« Older   Newer »
  Share  
Dott. Manhattan
icon5  view post Posted on 9/3/2010, 11:00





Le anomalie dei CROP CIRCLES



Presentiamo qui una rassegna delle anomalie connesse al fenomeno dei crop circles
(o cerchi nel grano), a cui la scienza ufficiale non sa dare una spiegazione.



image



I cerchi nel grano risalgono almeno al 1920, se non prima (i resoconti più antichi rinvenuti sinora risalgono al 1590).

DISTRIBUZIONE: Essi appaiono in tutto il mondo (ad es. nel 1997 in USA, Australia, Brasile, Canada, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Germania, Olanda, Belgio, Inghilterra).

ESECUTORI - NON-UMANI/SUPER-UMANI? Alcuni cerchi sono apparsi in un campo circondato da telecamere ad infrarossi e rilevatori di movimento; non è stata rilevata alcuna attività umana.

TESTIMONI OCULARI/ACUSTICI: Almeno una dozzina di persone ha testimoniato di aver visto formazioni createsi davanti ai loro occhi. In un caso — Vivien & Gary Tomlinson — questo evento è stato accompagnato da un rumore estremamente forte tipo "flauti di Pan", che ha addirittura perforato i timpani di Vivien.

VISIBILI CAMBIAMENTI NODALI: I nodi sugli steli delle piante delle formazioni mostrano spesso una elongazione o un accrescimento nodale ben oltre cause naturali spiegabili, come il fototropismo o il geotropismo negativo. A volte, sono evidenti larghi buchi o “cavità di espulsione”, dove l'umidità li ha fatti scoppiare.

ALTERAZIONI CELLULARI: Oltre il 90% dei campioni studiati ogni anno provenienti dalle formazioni mostrano microscopici buchi nelle cellule nodali, che indicano una vampata di calore di un microsecondo.
ANNERIMENTO DA CARBONE: Alcune piante nelle formazioni sono state ritrovate ricoperte da un sottile strato di carbone.

CAMBIAMENTI NELLA GERMINAZIONE: I semi provenienti da una formazione mostrano marcate differenze nella germinazione rispetto ai campioni di controllo. La velocità di germinazione a volte è molto aumentata, oppure lenta e inconsistente, o addirittura il seme si rifiuta del tutto di germogliare.

STELI SUL PERIMETRO: Alcuni steli, che si trovano al di là degli steli del perimetro, vengono attratti nella corrente - questo non succede quando la formazione viene creata con tavole o rulli.

SELETTIVITA' DELLE COLTURE: E' stato osservato in molte occasioni che particolari steli di un'altra coltura, o a volte di altre piante, come i cardi, rimangono in piedi, mentre il frumento giace piatto.

STELI RICURVI DI COLZA: Le prime formazioni inglesi si trovano spesso nella colza da olio, nella quale gli steli vengono trovati ricurvi. Questo è un effetto impossibile da falsificare, dal momento che gli steli della colza sono molto fragili. Alcuni campioni prelevati dalle formazioni continuano a piegarsi fino a formare una spira di 360 gradi.

RAPPORTI AZOTO / NITRATO: Nel 1995, l'Agricultural Development and Advisory Service riscontrò un aumento dei rapporti azoto / nitrato all'interno di alcune formazioni, ma il dipartimento ADAS che fece i test venne immediatamente messo a tacere. Da allora questa ricerca è stata ripresa da Jim Lyons, che nel 1998 affermò che di nuovo i risultati indicavano un aumento, e che sarebbero stati presto pubblicati. (Non li ho ancora trovati).

DILATAZIONE TEMPORALE: Sono stati svolti 2 gruppi separati di esperimenti che dimostrano che gli orologi posti all'interno delle formazioni perdono o guadagnano tempo in confronto a quelli posti all'esterno.

ANOMALIE MAGNETICHE: Si possono riscontrare effetti magnetici in alcune formazioni mediante una bussola, che può deviare di vari gradi rispetto al vero nord. Se si trascina una calamita attorno alla formazione, si trovano a volte particelle di ferro attaccate ad essa. Sono anche state trovate, in un campione scomposto mediante centrifuga, particelle parzialmente fuse di magnetite meteorica.

GUASTI ELETTROMECCANICI: E' stato notato che molti dispositivi elettronici si guastano all'interno delle formazioni, incluse telecamere, strumentazione televisiva, batterie e registratori a nastro. Spesso fuzionano perfettamente a un passo dalla formazione. Molte troupe televisive hanno raccolto pesanti interferenze. I telefoni cellulari, se le batterie funzionano, spesso non trasmettono o ricevono se sono all'interno della formazione. Anche le mietitrici combinate si sono guastate parecchie volte mentre mietevano le formazioni.

ANOMALIE FOTOGRAFICHE: Si sono avute molte anomalie fotografiche nelle formazioni, ma quella più inspiegabile mostra un effetto fantasma in una parte dell'immagine; le persone fotografate all'interno di una formazione sono registrate in due immagini, ma in quella fantasma le loro posizioni relative sono cambiate!

SCOMPIGLIO MESTRUALE: alcune formazioni hanno causato uno scombussolamento del ciclo mestruale femminile, e in alcuni casi, persino sanguinamento post-menopausa dopo una visita ad una formazione.

EFFETTI ENDOCRINI: Lucy Pringle ha annunciato i risultati di un test nel quale i livelli di melatonina in 2 soggetti si sono innalzati significativamente dopo aver visitato una formazione. La melatonina è prodotta nella ghiandola pineale, ed ha molti effetti, che includono la produzione da parte della ghiandola pituitaria, e quindi dell'ippotalamo, queste ultime 2 a turno, che inibiscono la produzione dell'ormone delle gonadi. Questo potrebbe spiegare gli effetti mestruali. La melatonina può causare anche euforia e sonno REM — lo stato di sogno che corrisponde ad attività theta nel cervello. Ci può anche essere una connessione con le anomalie magnetiche, dal momento che Serena Roney Dougal ha scoperto che i campi elettromagnetici possono influenzare la produzione di melatonina.

GLOBI LUMINOSI: Molte persone hanno riferito di aver avvistato globi luminosi di notte, sopra i campi di frumento nei quali il giorno successivo vengono scoperte nuove formazioni. Sono stati registrati molti filmati di globi di luce nelle formazioni, a parte l'infame filmato di Oliver’s Castle. Persino i falsificatori di crop-circles hanno ammesso di aver incontrato ‘lampi di luce, colonne di luce, e globi di luce‘, mentre si trovavano sui campi di frumento.

CURE MIRACOLOSE: Lucy Pringle riferisce di aver portato molte persone con artrite e reumatismi all'interno delle formazioni che, ella sostiene, sono in seguito migliorati. Una donna affetta dal morbo di Parkinson smise di tremare per 24 ore, e una persona sorda riacquistò l'udito in maniera permanente.
PORCOSPINI MORTI E CANI DECAPITATI: Nel 1991-93, in Canada, (in 2 eventi separati), 2 porcospini vennero trovati morti nelle formazioni. Uno era annerito e quasi disintegrato. L'altro era completamente schiacciato. (link ai porcospini morti e ai cani decapitati)

CAVALLI TERRORIZZATI & CANI ULULANTI: Si sono visti cavalli rifiutarsi di entrare in una formazione, persino se frustati dalla moglie di un contadino avvilito. I cani spesso abbaiano infuriati la notte dell'arrivo della formazione. Il cane di un contadino si fermò a 15 metri da una nuova formazione ed abbaiò quando il suo proprietario vi entrò. Il secondo giorno si avvicinò fino a 10m, il terzo giorno a 5m, e il quarto giorno il cane entrò nella formazione.

ACQUA SOTTERRANEA: Secondo Glenn Broughton e Steve Page, che hanno continuato le ricerche iniziate da Brian Grist, il 90% delle formazioni nel sud dell'Inghilterra giacciono su acquifere (rocce che trasportano acqua — principalmente gesso, calcare e sabbia verde).

CONFIGURAZIONE INTRICATA: Il frumento in una formazione genuina viene spesso trovato in una configurazione a strati, con ogni strato che gira in direzione diversa. Alcuni dei cerchi più piccoli esterni, si trovano spesso arrotolati in coni con un buco nel centro — gli steli sono intrecciati come "corn dollies" (bambole di frumento?). Un altro effetto è l'impacchettamento, in cui il frumento è attorcigliato in fasci dove viene disteso, con le foglie avvolte attorno a gruppi di 4 o 5 gambi.

ANOMALIE RADIOATTIVE: La formazione di Grasdorf in Germania (1992), registrò un livello di radiazione del 76% sopra il livello legale di sicurezza nei posti di lavoro in Germania; si abbassò più tardi ad un livello inferiore, cosa normalmente impossibile - i livelli di radiazione sono normalmente costanti. Michael Hesemann ha suggerito la possibilità che il contatore Geiger stava rilevando “un'energia sino ad allora sconosciuta”.

RUMORE TRILLANTE: Un ronzio di 5 - 5.2 KHZ, o un rumore “trillante” è stato udito e registrato in molte formazioni. Venne rilevato da un tecnico del suono della BBC, e registrato sul suo nastro, poco prima che la sua telecamera si guastasse. Sebbene si dica che il suono sia identico al richiamo dell'usignolo, il nastro della BBC è stato analizzato da uno specialista della NASA, che ha affermato che non si tratta del canto di un uccello. Per di più, nel famoso caso UFO di Billy Meier, nel 1975—76, Meier hregistrò un ronzio di 5.2 KHZ.

RAPIDA APPARIZIONE DIURNA: Il “Julia Set”, una figura frattale di 151 cerchi che venne ritrovata a Stonehenge nel luglio del 1996, apparve in una chiara giornata, tra le 17.30 el le 18.15, secondo un pilota che sorvolò la zona, e che tornò indietro 45 minuti più tardi. Due altri testimoni — un agricoltore, e una guardia di sicurezza a Stonehenge confermarono che quel giorno non c'era assolutamente niente poco prima in quel posto.

INSETTI ATTACCATI ALLE PIANTE: In alcune formazioni, sono state trovate mosche attaccate al frumento, tramite le ali, come se le ali si fossero parzialmente fuse, o con la lingua.

SOSTANZA BIANCA: A volte nelle formazioni si trova una sostanza bianca appiccicosa, o polvere bianca cristallina o a volte una sostanza bianca simile a ragnatela che ricorda i "capelli d'angelo" relativi agli UFO. Il Dott. Levengood ha esaminato alcune di queste sostanze, e ha trovato un composto di silicio-idrogeno che si forma ad una temperatura di oltre 3000 gradi Celsius.


image
Il cerchio nel grano più antico che si conosca, conosciuto come il "il Diavolo Mietitore", è mostrato in questa xilografia di Hertfordshire, Inghilterra, 1678. L'iscrizione sull'incisione è la seguente:

IL DIAVOLO-MIETITORE: OVVERO, STRANE NOTIZIE DAI DINTORNI DI HARTFORD-SHIRE. Si tratta di una vera relazione di un coltivatore, il quale contrattava con un povero mietitore per il taglio di tre mezzi acri di avena: dal momento che il mietitore chiedeva troppo. il coltivatore giurò che piuttosto che lui lo avrebbe mietuto il diavolo. E così accadde che, proprio quella notte, la coltivazione di avena sembrò andare a fuoco: ma la mattina seguente apparve così precisamente mietuta dal diavolo o da qualche spirito infernale, che nessun mortale avrebbe potuto fare altrettanto. Inoltre, si dice che l'avena giaccia ancora nel campo, e che il proprietario non abbia il potere di portarla via. Licensed, 22 Agosto 1678.



Segnalato da Alessandro Buso

Fonte:
 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 10/3/2010, 14:22




Se ti chiedessi cosa ne pensi delle cose indicate in questo articolo, e ti invitassi a discutere almeno su una di quelle "anomalie", avrei qualche speranza di scucirti qualche opinione personale (magari fino all'utopica speranza di vederti addentrare in un normale dibattito) o dovrei invece aspettarmi di vederti rispondere con immagini di gattini ed invettive di essere un disinformazione?

Questo è un tentativo che potremmo fare.
Prima ancora che io risponda a questo messaggio, indicami tu una delle cose che ti colpisce in tutta questa storia, magari indicando se ne conosci/non conosci le spiegazioni alternative.
Così potremmo vedere assieme quali sono le basi e le fondamento di articoli "divulgativi" come questo, ed in che modo partecipano alla diffusione del mistero (assieme alla false notizie che lo compongono)

Quindi dimmi: ti va di discutere almeno qui?
Il topic l'hai proposto tu, non ci dovrebbero essere problemi no?
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 10/3/2010, 16:01




Se l'ho postato... vuol dire che lo condivido!
Cosa c'è da discutere? (almeno per quanto mi riguarda)

Se ho aperto questo topic è perchè... non solo lo condivido ma volgio sapere i vostri pareri... anche se già conosco il tuo... caro SS... :)
 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 10/3/2010, 22:04




CITAZIONE (Dott. Manhattan @ 10/3/2010, 16:01)
Se l'ho postato... vuol dire che lo condivido!
Cosa c'è da discutere? (almeno per quanto mi riguarda)

Ci sarebbero da discutere le informazioni che condividi.
Per esempio: condividi il fatto che le anomalie sui nodi non si possano imputare all'effetto gravitropico?
Se si, perchè?
In base a che cosa sai di potere dare ragione all'articolo, e di escludere che quelle "anomalie" non siano in realtà effetti naturali?



 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 11/3/2010, 07:27




...azzo... guarda caso dove operano i crop makers, vi sono anche anomalie con sause naturale?

Che fondoschiena! (per vitare di di culo :D )

Ma dai SS... :B):
 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 11/3/2010, 21:52




CITAZIONE (Dott. Manhattan @ 11/3/2010, 07:27)
...azzo... guarda caso dove operano i crop makers, vi sono anche anomalie con sause naturale?

Torno a riporre la solita domanda: hai una pallida idea delle cose di cui parli, o pensi di continuare a cadere dalle nuvole all'infinito?
Dici di condividere un articolo che parla di anomalie, hai capito almeno queli sono e perchè verrebbero giustificate?
Se l'hai capito non puoi ignorare la discussione che sta alla base di questi argomenti, che verte appunto sul confronto tra PRESUNTE anomalie e fenomeni naturali (tra l'altro proprio citati nell'articolo) che determinano lo stesso effetto.

Quindi, ritornando alla tua celeberrima smania di argomentare quello che dici (si, qui sono ironico), sei capace di discutere su quello che ti ho chiesto o vuoi dartela a gambe anche stavolta?

 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 14/3/2010, 13:31




Darmela a gambe?

Ma se ti ho scritto tante volte di "vederci" di persona... secondo te avrei paura di rispondere?

In un forum non potrei farti vedere delle cose... faccia a faccia sì... poi, continua a dire "cosa avresti da dire che non puoi scrivere su un forum" e roba del genere! :D
 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 14/3/2010, 20:18




CITAZIONE (Dott. Manhattan @ 14/3/2010, 13:31)
Darmela a gambe?

Ma se ti ho scritto tante volte di "vederci" di persona... secondo te avrei paura di rispondere?

Si, visto che non lo fai.
Di persona non c'è niente che tu possa dire di più di quello che non sai dire qui.
Altrimenti adduci qui le tue motivazioni, che ancora non sei riuscito a spiegare.

CITAZIONE
In un forum non potrei farti vedere delle cose... faccia a faccia sì...

Quali cose? Fai un esempio.

CITAZIONE
poi, continua a dire "cosa avresti da dire che non puoi scrivere su un forum" e roba del genere! :D

Certo. Io continuo sempre a dire le cose vere e banali. Tanto vere e banali che tu non sei in grado nè di smentirle nè di confutarle.
Quello che sai fare è accampare scuse e dilegurati, mai che tu sia riuscito una volta (una sola volta) a dire la tua su un qualsiasi aromento.
Sei un pagliaccio, una povera piccola marionetta.

 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 20/3/2010, 07:32




Marionetta io?
Guarda che il manipolato sei tu... sei tu che sei "obbligato" a dire ciò che vogliono... anche se sai la verità... mattacchione!
 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 21/3/2010, 13:49




CITAZIONE (Dott. Manhattan @ 20/3/2010, 07:32)
Marionetta io?

Se vuoi dico fantoccio o uomo senza palle, ma il risultato non cambia.

CITAZIONE
Guarda che il manipolato sei tu.

Manipolato da chi?

CITAZIONE
.. sei tu che sei "obbligato" a dire ciò che vogliono

Obbligato da cosa?

CITAZIONE
... anche se sai la verità...

La verità è quella che ho sempre detto, e che nessuno è stato in grado di confutare (anche perchè qui si fanno fatica a trovare le persona che capiscono quello che leggono, ma questo è un altro triste discorso)
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 21/3/2010, 13:51




Prendo atto dei tuoi insulti... ;)

Sai che inizio a pensare che potresti essere un "Marco"?
 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 21/3/2010, 13:54




CITAZIONE (Dott. Manhattan @ 21/3/2010, 13:51)
Prendo atto dei tuoi insulti... ;)

Lo fai solo adesso perchè hai avuto un'epifania o te ne eri accorto da prima ma eri troppo impegnato con i gattini per rendertene conto?

CITAZIONE
Sai che inizio a pensare che potresti essere un "Marco"?

Mi piacerebbe contare tutte le tue arbitrarie attribuzioni che si rivelano un buco nell'acqua, ma dovrei prendere un HD nuovo per tenerne il conto.
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 21/3/2010, 14:04




...e va eh... stò provando a capire quale pagliaccio tu possa essere... è un reato?
 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 21/3/2010, 15:26




CITAZIONE (Dott. Manhattan @ 21/3/2010, 14:04)
...e va eh... stò provando a capire quale pagliaccio tu possa essere... è un reato?

No, è semplicemente senza senso.
Se tu volessi mettermi alla prova dovresti farlo cercando di smontare quello che dico.
Invece te ne stai riparato dietro ad un nulla (perchè così sono i tuoi messaggi: pieni di nulla) per poi saltare fuori come un ragazzino gongolante quando vedi che qualcun altro prova a fare quello in cui tu non riesci.
Non è una caso se A TE dico che sei un mezz'uomo, un bamboccio.
Non dimostri mai la capacità di sostenere quello che dici, e sembra che non ti sforzi neanche a farlo.
Patetico.
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 21/3/2010, 15:29




Prendo atto dei tuoi ennesimi attacchi... altro da dire?
 
Top
18 replies since 9/3/2010, 11:00   346 views
  Share