Cosa piega il grano nei crop circles?

« Older   Newer »
  Share  
Schweinsteiger
view post Posted on 6/3/2010, 16:44




Cosa piega il grano nei crop circles, e come si presente questo nelle formazioni considerate "genuine"
Quali sono i meccanismi di formazione ipotizzati dai "ricercatori" e da quali evidenze/prove sono supportati?

Discussione aperta a tutti, rivolta in particolar modo a ricercatori esperti e con conferenze alle spalle
Foto e documenti alla mano sono vivamente consigliati
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 7/3/2010, 15:01




Beh... allora io non posso rispondere...
Attenderò con impazienza l'esito del topic... ;)
 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 7/3/2010, 21:21




CITAZIONE (Dott. Manhattan @ 7/3/2010, 15:01)
Beh... allora io non posso rispondere...

Puoi rispondere eccome.
E' preferibile l'intevento dei sedicenti esperti, ma chiunque abbia QUALCOSA da dire è ben accetto.
Certo, bisgogna fare un po' di selezione perchè con tutte le persone che faranno la ressa per dare risposte servirà un po' d'ordine...
Ma a te è concesso di accedere a questo topic.
Quindi forza e coraggio, spiega pure come la pensi portando le tue fonti.

 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 11/3/2010, 08:43




Tanto qualuque fonte io porti... tu dirai: " ah si , Tizio è già stato ridicolizzato nel 1925 avanti cristo, bla bla bla"... oppure "Caio ha confessato che si trattava di una bufala, bla bla bla..."...

E' questa la tua tecnica vero?
Basta andare indietro con le discussioni e si può chiaramente notare che tutte le fonti che ho citato, le hai ridilocizate... ergo, perchè mi chiedi di citare le fonti? così puoi disinformare meglio?

Ormai ti conosco vecchio amico... :D

Ma io sò... che un giorno ci incontreremo vis a vis... verrò io da te... ;)
 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 11/3/2010, 22:00




CITAZIONE (Dott. Manhattan @ 11/3/2010, 08:43)
Tanto qualuque fonte io porti... tu dirai: " ah si , Tizio è già stato ridicolizzato nel 1925 avanti cristo, bla bla bla"... oppure "Caio ha confessato che si trattava di una bufala, bla bla bla..."...

A me non risulta che tu abbia mai fornito una fonte ORIGINARIA fin'ora. Ma che tu ti sia invece limitato a trovare quello che hai potuto raccattare in rete, dove sei stato così poco accorto dall'affidarti a personaggi notoriamente incapaci (in questo campo) come Rocchi.
Io ti ho sempre chiesto da dove derivano le leggende, quali siano le fonti principali.
Perchè sono QUESTE quelle che contengono le informazioni da cui partono le leggende, ed è da queste che potresti partire per vedere se QUELLO CHE TI RISULTA sui cerchi è per lo meno stato realmente detto dai ricercatori o se si è generato nei rimbalzi da sito in sito.
Questo però non lo vuoi fare. E non hai neppure la scusa di non conoscerle queste fonti, perchè i nomi ed i titoli degli articoli li ho citati fin da subito.
E se tu fossi stato attento avresti visto che su questi nomi e su questi fatti non c'è alcun pericolo di "denigrazione gratuita", visto che di dati per discutere e di fatti su cui parlare ce ne sono a volontà.
Quindi, poche scuse. O hai capito di che cosa stiamo parlando oppure no.
Io propendo per la seconda, visto che da come ti esprimi sembri sempre cadere dal pero.
Ma come ho già detto la mia pazienza è leggendaria, e sono sicuro che in un remoto futuro tu riesca a cogliere il concetto che ESISTONO delle fonti originarie e che leggertele (una volta nella vita) non ti ucciderà.

CITAZIONE
Basta andare indietro con le discussioni e si può chiaramente notare che tutte le fonti che ho citato, le hai ridilocizate... ergo, perchè mi chiedi di citare le fonti? così puoi disinformare meglio?

Fin'ora non ne hai citato nessuna, hai solo copincollato cose che erano male trascrizioni di quelle fonti che CONTINUO a chiederti.
Il compitino ancora non l'hai fatto, sei fermo al palo e non ti sei mosso di un millimetro.
Ti ho dato tutte le informazioni e le indicazioni per partire, se tu fossi appena appena un po' sveglio avresti già capito cosa fare, ma la tua inerzia mentale ti impedisce anche di fare questo.
Che strazio che sei.

CITAZIONE
Ma io sò... che un giorno ci incontreremo vis a vis... verrò io da te... ;)

Ti riconoscerò dallo sguardo intelligente.

 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 11/3/2010, 22:02




...ed io ti riconoscerò perchè verrai incappucciato, porterai occhiali... scherzo... non ti presenterai neanche perchè hai paura di avere un confronto faccia a faccia.
 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 12/3/2010, 14:16




CITAZIONE (Dott. Manhattan @ 11/3/2010, 22:02)
... non ti presenterai neanche perchè hai paura di avere un confronto faccia a faccia.

Confronto su che cosa?
Quali sono i temi sui quali vorresti discutere, ed in che modo penseresti di affrontarli?
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 12/3/2010, 18:26




In che modo?
Se ci vedremo... lo capirai... e sono sicuro che cambierai opinione su di me... (in bene)
 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 13/3/2010, 14:37




CITAZIONE (Dott. Manhattan @ 12/3/2010, 18:26)
In che modo?

vuoi dire che non sei capace di spiegare neanche questo?
Allora sei proprio stupido, ma forte eh!
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 13/3/2010, 15:06




Si... e tu SEI UN CODARDO.
Ci conosciamo o no?
 
Top
DIAVOLO MIETITORE
view post Posted on 10/4/2010, 19:09




Il grano viene piegato dal calore
Ma i disinformatori vogliono convincerci che sono i loro amici con cordicelle e tavole in legno
Non importa se tutte le indagini scientifiche smentiscono categoricamente questa ipotesi
Il lavoro del CICAP è chiaro e palese su tutti gli argomenti inspiegabili
smentire - criticare - sviare - ridicolizzare
 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 11/4/2010, 22:53




CITAZIONE (DIAVOLO MIETITORE @ 10/4/2010, 20:09)
Il grano viene piegato dal calore

No, mai sperimentato da nessuno.
Neppure il BLT l'ha fatto. Lo sai questo? Certo che no, visto che non sia quello che hanno scritto.

CITAZIONE
Ma i disinformatori vogliono convincerci che sono i loro amici con cordicelle e tavole in legno

Non i disinformatori, ma quelli come me che non si sono fermati alle 4 cavolate lette MALE su siterelli basso-divulgativi, ma che si sono fatti un mazzo tanto per leggere, approfondire, ricercare e documentare.
Il primo passo per fare questo è SAPERE che cosa dicono le fonti originarie. Cosa che tu evidentemente non hai mai fatto, visto che pensi ancora che il grano da solo non possa ginocchiare.

CITAZIONE
Non importa se tutte le indagini scientifiche smentiscono categoricamente questa ipotesi

Le indagini "scientifiche" di cui parli te, tu neppure le conosci.
Se le avessi davvero lette non saresti ancora al livello ZERO, quello del ragazzino che riporta MALE quello che ha letto in giro per la rete.
Perchè è questo il tuo livello.
Ti ho citato testualmente articoli del BLT che ti smentiscono clamorosamente, e tu non sai stato in grado di dire "bè", ma ti sei solo incazzato come un'ape cercando solidarietà dai tuoi compagnucci per farmi fuori.
QUESTO è il tuo livello. Quindi non parlare di scienza, tu non sai neanche dove sta di casa la scienza.


CITAZIONE
Il lavoro del CICAP è chiaro e palese su tutti gli argomenti inspiegabili
smentire - criticare - sviare - ridicolizzare

Io non faccio parte del CICAP e te lo dico per la milionesima volta.
Quanto ai comportamenti delle persone nei riguardi dei fenomeni, vedo che il tuo è quello di NON conoscere, NON approfondire e di NON essere in grado di rispondere quando si mostrano le tue profonde lacune e contraddizioni.

 
Top
DIAVOLO MIETITORE
view post Posted on 12/4/2010, 16:27




CITAZIONE
Io non faccio parte del CICAP e te lo dico per la milionesima volta.

Se davvero non ne fai parte - ne dubitiamo tutti qui dentro - ne saresti un fiero componenete - addirittura potresti esserne il presidente di qualche sezione locale -
Se ti trovi senza lavoro te lo consigliamo vivamente - saresti ben retribuito e anche se continueresti ad essere umiliato nei forum ed alle conferenze - il lavoro è assicurato

CITAZIONE
Quanto ai comportamenti delle persone nei riguardi dei fenomeni, vedo che il tuo è quello di NON conoscere, NON approfondire e di NON essere in grado di rispondere quando si mostrano le tue profonde lacune e contraddizioni.

Ma davvero?
Sembra la sintesi del tuo comportamento che tutti notiamo qui dentro
Se non ti faccio da specchio - poco probabile considerando le nostre incompatibilità - sei tu che ti ritrovi in questa condizione
 
Top
Schweinsteiger
view post Posted on 12/4/2010, 21:26




CITAZIONE (DIAVOLO MIETITORE @ 12/4/2010, 17:27)
Se davvero non ne fai parte - ne dubitiamo tutti qui dentro - ne saresti un fiero componenete - addirittura potresti esserne il presidente di qualche sezione locale -
Se ti trovi senza lavoro te lo consigliamo vivamente - saresti ben retribuito e anche se continueresti ad essere umiliato nei forum ed alle conferenze - il lavoro è assicurato

Ok, grazie.
Detto questo, vuoi rispondere alla domanda a capo topic, visto che ci siamo?



CITAZIONE
Ma davvero?
Sembra la sintesi del tuo comportamento che tutti notiamo qui dentro

Bè, potresti dimostarmi che mi sbaglio rispondendo alla mia domanda in testa a questo thread.
O no?

CITAZIONE
Se non ti faccio da specchio - poco probabile considerando le nostre incompatibilità - sei tu che ti ritrovi in questa condizione

Non comprendo il senso di questa frase, ma ribadisco che visto che ci sei potresti FINALMENTE rispondere a quello che ti ho chiesto.
 
Top
DIAVOLO MIETITORE
view post Posted on 13/4/2010, 17:50




CITAZIONE
Detto questo, vuoi rispondere alla domanda a capo topic, visto che ci siamo?

Calore emesso da sfere - esiste un video dove si vede chiaramente oltre a foto/video che testimoniano la presenza di queste sfere dopo la compsarza dei pittogrammi

Questa è una delle teorie

Formazione di pittogrammi (crop circles) mediante emissione di campo magnetico (Corrado Malanga e Alfredo Magenta)

Vari tipi di analisi effettuate su molti tipi di formazioni hanno portato a scoprire una serie di caratteristiche
Di seguito le principali

All’interno delle formazioni vengono rilevati suoni artificiali di frequenza compresa tra 5.0 e 5.2 kHz

In quasi tutti i casi sono state rilevate tracce di effetti secondari prodotti da microonde

In quasi tutti i casi al centro delle formazioni le spighe rinvenute sono senza chicchi ed il 90% di queste si trovano in uno stadio detto di “poliembrionia” cioè con più embrioni nella stessa spiga

Si riscontrano alterazioni nei semi e nei nodi che solitamente risultano più grossi del normale - forse dovuto all’effetto del calore –

Singolari anomalie sono riscontrate a carico del terreno su cui si trovano le formazioni che risulterebbe più povero di sostanze nutrienti rispetto alla norma e con livelli di elettromagnetismo abnorme

Ipotesi di formazione dei pittogrammi

L’oggetto che li crea è in grado di generare un intensissimo campo elettroma¬gnetico presumibilmente dell’ordine di migliaia di Gauss (unità di misura della densità del flusso magnetico o induzione magnetica) agendo dall’alto verso il terreno e muovendosi sopra di esso librandosi e spostandosi nell’etere a diversi metri dal suolo e generando simultaneamente al moto di traslazione un flusso energetico direzionato e programmato verso il basso in modo coerente

L’oggetto (di probabile natura metallica) sembrerebbe possedere una simmetria sferica o ellittica e le diverse foto ed i diversi filmati che riprendono tali sferoidi in movimento sui pittogrammi sono una conferma della loro reale esistenza

L’oggetto oltre al moto di traslazione avrebbe anche un moto di rotazione attorno ad un asse perpendicolare al piano del terreno che gli permette l’emissione del campo elettromagnetico direzionato

L’oggetto avrebbe una velocità periferica di rotazione elevatissima
Si pensa a questa ipotesi collegandosi alla frequenza acustica dei suoni artificiali che varia da 5000 e 5200 kHz (Effetto Doppler acustico rotazionale)

Il diametro dell’oggetto potrebbe variare da 1 metro a 10 metri (come da rilevazioni fotografiche delle tracce lasciate sui pittogrammi)

Si potrebbero rilevare con strumentazioni adatte anche eventi Doppler di onde elettromagnetiche di frequenza molto bassa (VLF) possibilmente spiegati come emissione relativistica di particelle dallo sferoide rotante di cui si è supposto l’esistenza

Con tale velocità di rotazione e con un tale campo magnetico vengono prodotti campi elet¬tromagnetici elevatissimi più che sufficienti a strappare - per estrazione di campo - gli elettroni periferici degli atomi della superficie esterna dell’oggetto

Gli elettroni estratti vengono accelerati fortemente (la gravi¬tà terrestre ha un effetto trascurabile) ma essendo deviati dal fortissimo campo magneti¬co generato essi irraggiano raggi gamma che generano coppie di elettroni (e-) e positroni (e+)
Si produce in tale modo un plasma conduttore che forma la cosiddetta “magnetosfe¬ra” dello sferoide ed abbassa fortemente il campo elettrico

Le cariche di un segno vengono attirate dalla superficie dell’oggetto e quelle di segno opposto vengono respinte lontano da esso
Si forma così - vicino alla superficie - uno strato vuoto che aumenta di spessore mentre il valore del campo elettrico che era crollato subito dopo la scarica a valori molto bassi riprende ad aumentare fino a raggiungere il valore sufficiente ad estrarre altri elettroni i quali producono coppie di elettroni-positroni generando una seconda scarica
E così a seguire
Sì hanno così successioni di scariche elettriche in varie zone in prossimità alla superficie dell’oggetto
Le cariche respinte lontano da esso seguono le linee di flusso del campo magne¬tico e irradiano a causa della curvatura delle linee di flusso stesse

Si potrebbe sintetizzare in questo modo come le spighe si adattano all’andamento delle linee di forza magnetiche dell’oggetto sferoide di cui ho supposto l’esistenza

L’irraggiamento avviene prevalentemente lungo la tangente alle linee di flusso ed è costituito da microonde - che sono quelle che sono state rivelate –

La regione in cui avverrebbe il principale irraggiamento (nel campo delle microonde) che è rinforzato da successioni coerenti di impulsi sarebbe quella lungo l’asse di simmetria che è coincidente con quello di rotazione
Le scariche elet¬triche avverrebbero quasi esclusivamente sopra le cappe dei poli magnetici

Cosa ne penserebbe qualche fisico di questa ipotesi? Oppure: cosa ne penserebbero quei buontemponi (pace all’anima loro) dei pensionati inglesi?

Questo articolo è già stato pubblicato qui qualche settimana fa ma l'ho reiserito volentieri soprattutto per gli altri utenti e non di certo per convincerti

Ad ogni modo ritengo di avere risposto alla domanda e quindi concludo l'argomento

Evita - se ce la fai - di chiedermi

articoli - fonti - link - foto - video - testimonianze etc..

Se non ce la fai - allora fattene una ragione -

;-))
 
Top
17 replies since 6/3/2010, 16:44   210 views
  Share