Il mistero di Gustavo Rol

« Older   Newer »
  Share  
Dott. Manhattan
icon5  view post Posted on 16/12/2009, 18:42





Il mistero di Gustavo Rol



image



Gustavo Adolfo Rol (Torino, 20 giugno 1903 - Torino, 22 settembre 1994) , laureato in giurisprudenza, è stato un dirigente bancario (Banca Commerciale Italiana), poi antiquario, pittore e sensitivo italiano, tra i più noti e controversi nell'Italia del XX secolo.

Ecco un video che "presenta" Gustavo Rol:



(Uno dei più grandi sensitivi del nostro tempo abitò a Torino.
Il filmato riassume in poche parole la moltitudine di personaggi che conobbero Gustavo Rol e la sua natura così particolare)




I fenomeni da lui prodotti e osservati da diversi testimoni sono da questi interpretati come autentici fenomeni paranormali, e dai critici come illusioni prodotte con tecniche di prestidigitazione e in particolare di mentalismo (branca dell'illusionismo che consiste nel simulare facoltà extrasensoriali). Durante la sua vita non venne fatta alcuna verifica sotto controllo scientifico, per l'opposizione dello stesso Rol. Molti dei suoi ammiratori lo considerano in ogni caso un vero e proprio maestro spirituale.

Dalla voce originale di Gustavo Rol, la testimonianza della sua più stravolgente, misteriosa e per molti criptica scoperta: "una tremenda legge che lega il colore verde, la quinta musicale ed il calore".

Eccolo:




Video di testimonianze:






Edited by Dott. Manhattan - 21/4/2010, 22:19
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 21/4/2010, 21:23




Guardate anche questo interessante video che racconta come Rol sia riuscito a salvare dalla condanna a morte alcune persone mettendo in gioco i suoi poteri di lettura a distanza.

Ecco il video:


 
Top
1 replies since 16/12/2009, 18:39   90 views
  Share