«In quei cerchi nell'orzo ho fotografato gli orbs» 08/05/2010

« Older   Newer »
  Share  
Dott. Manhattan
view post Posted on 11/5/2010, 13:08




Ecco... quindi cosa pensi invece degli "orb" ripresi nei video?
Cosa potrebberò essere?

CITAZIONE (Cylone @ 11/5/2010, 14:03)
Per i video il discorso è leggermente diverso....a patto di avere un'immagine abbastanza nitida, in quel caso la contraffazione e molto più difficile (ma non impossibile) poichè necessita della rielaborazione di ogni singolo fotogramma.

Beh... si potrebbe fare un video 3d dell'orb in movimento ed inserirlo in un video con un buon "tracking" che mostra una stanza per esempio...
 
Top
Cylone
view post Posted on 11/5/2010, 13:18




Non ho mai visto video di ORBS......
(sapevo che si vedevano solo con le fotocamere ( meglio se digitali))

Riguardo al video non è così semplice, credo che l'inserimento di un oggetto "digitale" in un ambiente che non è il suo comporta varie storpiature....prima di tutto la temperatura colore, seguono coni d'ombra e effetti di rifrazione che variano da zona a zona, occorre rendere l'oggetto (se tridimensionale e visibile ( non sfere di luce per intenderci) perfettamente coerente con la visione prospettica dell'ambiente.....e questo è molto complesso....occorre fotografare l'ambiente in modo perfetto con parametri noti, e da quello sviluppare un oggetto che si muove tridimensionalmente in quell'ambiente...non è per niente facile...

Per gli ORBS potrebbe essere più facile poichè trattando elementi dai bordi non definiti (sfere o punti di luce) l'inserimento è abbastanza facile....ma ne segue che la credibilità e di conseguenza bassa.......cioè se posso farlo anche io a casa, difficilmente credo che i video altrui siano reali.....
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 11/5/2010, 13:18




CITAZIONE (Cylone @ 11/5/2010, 14:16)
Non ho mai visto video di ORBS......
(sapevo che si vedevano solo con le fotocamere ( meglio se digitali))

Riguardo al video non è così semplice, credo che l'inserimento di un oggetto "digitale" in un ambiente che non è il suo comporta varie storpiature....prima di tutto la temperatura colore, seguono coni d'ombra e effetti di rifrazione che variano da zona a zona, occorre rendere l'oggetto (se tridimensionale e visibile ( non sfere di luce per intenderci) perfettamente coerente con la visione prospettica dell'ambiente.....e questo è molto complesso....occorre fotografare l'ambiente in modo perfetto con parametri noti, e da quello sviluppare un oggetto che si muove tridimensionalmente in quell'ambiente...non è per niente facile...

Beh... un tempo era così.. adesso con after effects e un programmino aggiuntivo di tracking lo fa in automatico... :)
 
Top
Cylone
view post Posted on 11/5/2010, 13:22




...sono rimasto al paleolitico...:-)
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 11/5/2010, 13:24




Ma no! :D
 
Top
Cylone
view post Posted on 11/5/2010, 13:32




però lavorando con questi programmini credo che rimane sul video la traccia indelebile del loro utilizzo.....mi riferisco ad alcuni errori tipici, e ai pixel non ordinati...per cancellare le prove del misfatto credo che dopo fanno calare vertiginosamente la risoluzione in modo da eliminare le prove della contraffazione......
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 11/5/2010, 13:38




Quello sì... però... più la risoluzione è buona e più l'immagine inserita nel contesto (ORB) viene realistica!

Quando non c'erano questi programmi era come dici tu... ma adesso se ci fai caso... sul tubo iniziano a venir fuori filmati in alta risoluzione... ma nettamente falsi! (nel senso troppo bello per essere vero)
Vedi questo sotto:


Che sarebbe lo stesso programma che hanno usato per fare questo sotto:
 
Top
Cylone
view post Posted on 11/5/2010, 14:02




però sono proprio belli..eh eh eh
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 11/5/2010, 14:06




Di belli sono belli! :D


Il migliore è questo:



Dovrebbe essere un promo per un canale di scienza americano... (almeno... questo è stato detto al riguardo)
 
Top
Cylone
view post Posted on 11/5/2010, 14:13




credo che quello di Haiti sia il più complesso.......quello delle torri gemelle lo vedo troppo fasullo, non mi piace come accelera.....
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 11/5/2010, 14:44




Io preferisco di gran lunga quello del WTC... anche perchè sempbra molto più amatoriale!
Quello di Haiti... e troppo... insomma sembra un film! :D
 
Top
25 replies since 10/5/2010, 13:05   311 views
  Share