Disinformatore ciccapino sul forum?, Alla luce dei thread in controtendenza postati da un'utente - siamo in presenza di un suo esponente all'interno di questo portale? -

« Older   Newer »
  Share  
Cylone
view post Posted on 19/4/2010, 23:34




Scienziato è diverso da uno che ha una cattedra in fisica al politecnico di Milano......
Scienziato posso essere anche io se mi metto a fare una ricerca.......ma non becco un soldo ugualmente.
Nel Ciacp ci sono Ingegneri che con due palle grandi come una casa (non come me per intenderci), è gente che veramente guadagna cifre astronomiche.
Mentre è abbastanza risaputo che gli Ufologi hanno molte più difficioltà negli introiti economici, tant'è che non possono permettersi analisi troppo costose.


Se io fossi la chiesa e dovessi pagare il Cicap, certamente non permetterei che il Cicap mi spacchi le scatole dimostrando che la Sindone (uno dei punti di forza della chiesa) è un falso clamoroso.


L'articoletto gia l'ho letto mentre ero sul gruppo di meccanica quantistica......è chiaro che non ha valenza scientifica ma si basa esclusivamente sulla fede.....
 
Top
ag007
view post Posted on 19/4/2010, 23:41




CITAZIONE (Cylone @ 20/4/2010, 00:34)
Se io fossi la chiesa e dovessi pagare il Cicap, certamente non permetterei che il Cicap mi spacchi le scatole dimostrando che la Sindone (uno dei punti di forza della chiesa) è un falso clamoroso.

Ancora co sto fatto che la Sindone sia un falso. Guarda caso le uniche analisi fatte, sono state eseguiti su campioni di tessuto in lino ricucito dop l incendo del 16 secolo.....oltretutto, il carbonio 14 ha dato come risultato un lasso temporale di 130 anni.....e quindi che crediblità gli vuoi attribuire.....
E poi stesso criterio che adotti tu, allora lo adotto io: Io non mi fido di mezze analisi che non sono ufficiali e riscontrabili.....com mai....quando si parla di scie chimiche tiri fuori il San Tommaso che è in te, sostenendo che non credi finchè nn vedi coi tuoi occhi.......quando invece si parla della sindone, allora ok...per t le analisi sono buone.....non sei un tantino contraddittorio no eh'??

Comunque, visto che esalti tanto gli scenziat del CICAP....mi fai nomi e cognomi di questi professori "da nobel"????
 
Top
Cylone
view post Posted on 20/4/2010, 00:08




...ma perchè confondi le cose....il discorso non è incentrato sulla veridicità o meno della Sindone....il discorso riguarda le ricerche del Cicap....che me frega se sono giuste o no......di fatto il Cicap ha fatto ricerche contro la chiesa....questo è il nucleo del discorso...e gli è andato contro più di una volta....e la chiesa ha dovuto mandare i suoi "scienzati" (quelli si influenzati e pagati dalla chiesa) a controbattere facedno a loro volta delle analisi chiaramente non ufficiali (come quelle del Cicap).....

Se la chiesa paga il Cicap semplicemente avrebbe evitato di far fare ricerche al Cicap in questa direzione (risparimando soldi e credibilità) non credi ???

Riguardo ai premi nobel ce ne sono ben due ah ah ah (nemmeno lo sapevo ;-))

Carlo Rubbia (il ciccione) premio nobel per la fisica nel 1984 (l'ultimo premio nobel per la fisica Italiano,nonchè l'unico in vita) , Rita Levi Montalcini (per gli amici la mummia) premio nobel in medicina nel 1986

Edoardo Boncinelli, Silvio Garattini, Margherita Hack, Tullio Regge, Giuliano Toraldo di Francia, Umberto Veronesi

Molti sono professori in Università prestigiose, Tullio Regge giusto per dire è un pezzo grosso, ha lavorato anche alla Princeton University, e ci sono procedure di calcolo che portano il suo nome, "http://it.wikipedia.org/wiki/Calcolo_di_Regge"
Cioè giusto per rendere l'idea ogni volta che uno usa quel formalismo matematico deve citare il Formalismo di Regge, non so se rendo l'idea.

Ce ne sono molti altri se vuoi puoi vederli su Wikipedia e nei link ci sono le attività professionali di ogniuno di questi personaggi.

"http://it.wikipedia.org/wiki/CICAP"

Che poi ci siano tutti sti cervelloni a me non me ne frega niente, ma tu mi hai fatto la domanda e sono andato a spulciare su wikipedia.
 
Top
ag007
view post Posted on 20/4/2010, 00:10




CITAZIONE (Cylone @ 20/4/2010, 01:06)
...ma perchè confondi le cose....il discorso non è incentrato sulla veridicità o meno della Sindone....il discorso riguarda le ricerche del Cicap....che me frega se sono giuste o no......di fatto il Cicap ha fatto ricerche contro la chiesa....questo è il nucleo del discorso...e gli è andato contro più di una volta....e la chiesa ha dovuto mandare i suoi "scienzati" (quelli si influenzati e pagati dalla chiesa) a controbattere facedno a loro volta delle analisi chiaramente non ufficiali (come quelle del Cicap).....

Se la chiesa paga il Cicap semplicemente avrebbe evitato di far fare ricerche al Cicap in questa direzione (risparimando soldi e credibilità) non credi ???

Riguardo ai premi nobel ce ne sono ben due ah ah ah (nemmeno lo sapevo ;-))

Carlo Rubbia (il ciccione) premio nobel per la fisica nel 1984 (l'ultimo premio nobel per la fisica Italiano,nonchè l'unico in vita) , Rita Levi Montalcini (per gli amici la mummia) premio nobel in medicina nel 1986

Edoardo Boncinelli, Silvio Garattini, Margherita Hack, Tullio Regge, Giuliano Toraldo di Francia, Umberto Veronesi

Molti sono professori in Università prestigiose, Tullio Regge giusto per dire è un pezzo grosso, ha lavorato anche alla Princeton University, e ci sono procedure di calcolo che portano il suo nome, "http://it.wikipedia.org/wiki/Calcolo_di_Regge"
Cioè giusto per rendere l'idea ogni volta che uno usa quel formalismo matematico deve citare il Formalismo di Regge, non so se rendo l'idea.

Ce ne sono molti altri se vuoi puoi vederli su Wikipedia e nei link ci sono le attività professionali di ogniuno di questi personaggi.

"http://it.wikipedia.org/wiki/CICAP"

Non cambiare discorso: rispondi alla mia dmanda iniziale che ti ho posto nel post precedente

"Ancora co sto fatto che la Sindone sia un falso. Guarda caso le uniche analisi fatte, sono state eseguiti su campioni di tessuto in lino ricucito dop l incendo del 16 secolo.....oltretutto, il carbonio 14 ha dato come risultato un lasso temporale di 130 anni.....e quindi che crediblità gli vuoi attribuire.....
E poi stesso criterio che adotti tu, allora lo adotto io: Io non mi fido di mezze analisi che non sono ufficiali e riscontrabili.....com mai....quando si parla di scie chimiche tiri fuori il San Tommaso che è in te, sostenendo che non credi finchè nn vedi coi tuoi occhi.......quando invece si parla della sindone, allora ok...per t le analisi sono buone.....non sei un tantino contraddittorio no eh'??"

Te la riquotoall infinito finchè non ammetterai che avrai torto
 
Top
Cylone
view post Posted on 20/4/2010, 00:14




ma veramente sei te che hai cambiato discorso...quale sarebbe sta domanda iniziale dato che me ne hai fatte diecimila ??

Ma le leggi le risposte, ho parlato della Sindone per fare un esempio, non mi interessa se sia vera o falsa, è chiaro che è effettivamente non valutabile.......ma è altrettanto vero che il Cicap ha fatto ricerche contro la chiesa...che dovrebbe pagarlo ....oppure no ???

Te la riquotoall infinito finchè non ammetterai che avrai torto

Strano che ti impunti così in questi giorni avresti dovuto ammettere che avevi torto molte volte eppure ho sempre fatto finta di niente......e te hai svagato cambiando discorso... onestamente devi ammettere che di sciocchezze ne hai sparate......e te l'ho dimostrato senza mostrarti documenti a cui credere per fede.

...sei poco democratico....

Senza contare che non ho torto poichè il discorso non era centrato sulla verità o falsità della Sindone....ma sul fatto che venivano fatte ricerche sulla Sindone......
Questo è il colpo segreto della scuola di Nanto uattà
 
Top
ag007
view post Posted on 20/4/2010, 00:22




CITAZIONE (Cylone @ 20/4/2010, 01:11)
Ma le leggi le risposte, ho parlato della Sindone per fare un esempio, non mi interessa se sia vera o falsa, è chiaro che è effettivamente non valutabile.......ma è altrettanto vero che il Cicap ha fatto ricerche contro la chiesa...che dovrebbe pagarlo ....oppure no ???

Se hai fatto un affermazion devi saperla argomentare, e tu hai dimostrato di non saperlo fare....
Quanto al rapporto chiesa cicap ti ho gia risposto: il cicap viene pagato dalla chiesa solo per screditare ufologia e new age.
 
Top
Cylone
view post Posted on 20/4/2010, 00:34




ma io non ho detto che per me la sindone è un falso....ho detto :

Se io fossi la chiesa e dovessi pagare il Cicap, certamente non permetterei che il Cicap mi spacchi le scatole dimostrando che la Sindone (uno dei punti di forza della chiesa) è un falso clamoroso.

che è ben diverso........attenzione alle frasi che dico, sono molto preciso per evitare fraintendimenti.....della veridicità della Sindone non mi interessa (la chiesa non vuole che vengano fatte ulteriore analisi (chissà perchè??))

io dico solo che le ricerche del Cicap vanno contro gli interessi della chiesa, che deve mandare i suoi scienziati a combattere il Cicap......

INvece tu non mi hai risposto sul perchè succede questo....cioè perchè la chiesa paga il Cicap che fa delle ricerche contro la chiesa ????

 
Top
Cylone
view post Posted on 20/4/2010, 02:40




Alla fine il chiodo della mia domanda è l'amico del mio nemico è mio amico o mio nemico ??.....

IN questo caso tu dici il nemico del mio nemico e mio amico

Mentre in realtà il nemico del mio nemico non necessariamente è mio amico, anzi inquesto caso e mio nemico.

 
Top
Cylone
view post Posted on 20/4/2010, 03:07




Cioè ragazzi in visione dei nuovi dati a me non noti in precedenza...devo onestamente rivalutare l'istituzione del Cicap....cioè io onestamente pensavo che ci fosse qualche ricercatore o professore di nicchia e qualche ingegnere decisamente preparato, ma ero convinto che per la maggioranza dei casi si trattasse di gente come Piero Angela......(divulgatori con un'idea offuscata della fisica)
Ma trovo nel Cicap :
Giuliano Toraldo di Francia
Tullio Regge
Carlo Rubbia

Cioè ragazzi questi signori hanno contribuito a sviluppare la fisica e la matematica.....non sono personaggetti da due soldi......pezzi da novanta della fisica moderna nazionale e mondiale........

Onestamente li ritengo un garante più che sufficiente.......
Molti effetti fisici, o formalismi matematici prendono il loro nome.....

Onestamente non mi permetterei mai di discutere di triangoli con Pitagora.....guisto per rendere l'idea......

Il signor Regge ha lavorato con Heisenberg......quando l'ho letto non volevo crederci

Leggo che prima di lui c'era Edoardo Amaldi uno dei ragazzi di via Panisperna...che lavorarono con Fermi.

Questi sono veramente figure di rilievo nel panorama mondiale, e buona parte delle teorie moderne (fisica quantistica) e gravità quantistica derivano anche da questi signori.....
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 20/4/2010, 06:26




CITAZIONE (Cylone @ 20/4/2010, 04:07)
Cioè ragazzi in visione dei nuovi dati a me non noti in precedenza...devo onestamente rivalutare l'istituzione del Cicap....cioè io onestamente pensavo che ci fosse qualche ricercatore o professore di nicchia e qualche ingegnere decisamente preparato, ma ero convinto che per la maggioranza dei casi si trattasse di gente come Piero Angela......(divulgatori con un'idea offuscata della fisica)
Ma trovo nel Cicap :
Giuliano Toraldo di Francia
Tullio Regge
Carlo Rubbia

Cioè ragazzi questi signori hanno contribuito a sviluppare la fisica e la matematica.....non sono personaggetti da due soldi......pezzi da novanta della fisica moderna nazionale e mondiale........

Beh... come darti torto su questo? :)
Ma questi non sono "il cicap"... :)
Sono solo dei personaggi che sono stati selezionati per far salire la notorietà e l'attendibilità del cicap... anche perchè ci sono dei video ridicoli del cicap che tenta di spiegare delle cose... facendo davveroo una brutta figura...poi, magari sarò di parte!
 
Top
Cylone
view post Posted on 20/4/2010, 12:53




Qui video ridicoli li avevo visti anche io purtroppo.....ero rimasto schifato da quello dove dicevano per l'appunto che i cerchi nel grano venivano realizzati dalle danze dei cervi mentre si accoppiavano :D :lol: :woot:

Probabilmente molti dei partecipanti attivi (diciamo quelli che fanno ricerche) sono ragazzotti poco preparati (come dargli torto, diciamo tipo me....) che vanno in giro e cercano con le loro conoscenze di sfatare alcuni miti, delle volte non ci riescono, e forzano la spiegazione con ragionamente un pò stupidi.......
 
Top
ag007
view post Posted on 20/4/2010, 13:47




CITAZIONE (Cylone @ 20/4/2010, 01:34)
INvece tu non mi hai risposto sul perchè succede questo....cioè perchè la chiesa paga il Cicap che fa delle ricerche contro la chiesa ????

Ti ho gia risposto piu di una volta: evidentemente non leggi le mie risposte
 
Top
Cylone
view post Posted on 20/4/2010, 14:01




......potresti gentilmente riscrivermi la risposta....non riesco proprio a trovarla...:-)
 
Top
Dott. Manhattan
view post Posted on 20/4/2010, 14:03




CITAZIONE (Cylone @ 20/4/2010, 13:53)
Qui video ridicoli li avevo visti anche io purtroppo.....ero rimasto schifato da quello dove dicevano per l'appunto che i cerchi nel grano venivano realizzati dalle danze dei cervi mentre si accoppiavano :D :lol: :woot:

Probabilmente molti dei partecipanti attivi (diciamo quelli che fanno ricerche) sono ragazzotti poco preparati (come dargli torto, diciamo tipo me....) che vanno in giro e cercano con le loro conoscenze di sfatare alcuni miti, delle volte non ci riescono, e forzano la spiegazione con ragionamente un pò stupidi.......

Posso sapere una tua opinione riguardo ai cerchi nel grano? ...se ti va... ;)
 
Top
ag007
view post Posted on 20/4/2010, 14:03




CITAZIONE (Cylone @ 20/4/2010, 15:01)
......potresti gentilmente riscrivermi la risposta....non riesco proprio a trovarla...:-)

La chiesa paga il CICAP per disinformare su tematiche ufologiche, new age e paranormale tutto.
 
Top
49 replies since 10/4/2010, 16:29   591 views
  Share